I capelli lunghi sono belli, ma necessitano di molte cure e attenzioni. Volete dare una bella sforbiciata alla chioma? Prendete spunto dai capelli corti delle celebrities e andate dal parucchiere di fiducia con un unico obiettivo: T-A-G-L-I-A-R-E. La moda del 2015, infatti, prevede audaci tagli alla moicana, sia per lui, che per lei.

In cosa consiste questo taglio? È un tipo di acconciatura che si basa sulla rasatura di entrambi i lati della testa, lasciando una striscia di capelli centrali piuttosto lunghi. Anche se oggi questo taglio è all’ordine del giorno, è diventato popolare nella cultura punk nei primi anni ottanta quando la cresta veniva modellata con lacche e gel ultra strong che ne assicuravano la stabilità.

La bella Scarlett Johansson si è presentata agli Oscar 2015 con i capelli rasati sulle tempie in perfetto stile punk. Ma nulla di nuovo per le belle americane: Rihanna, in mille versioni di colori differenti, si è presentata più volte con la rasatura laterale a volte optando anche per la versione in lungo.

Questo look non è una novità per l’audace Miley che, dopo aver definitivamente lasciato Hannah Montana, ha deciso di darci un taglio. È proprio di questi giorni, invece, il cambio look di Letitia Casta che ha abbandonato la lunga chioma a favore di un taglio decisamente pratico e maschile.

Come dimenticare poi le pettinature made in Italy di Valerio Scanu e Emma Marrone?

Che dire, prendi coraggio e fai come Scarlett Johansson, Letitia Casta o la sexy Miley:

dacci un taglio

.