Credit photo: www.pursesandi.net

È iniziato il conto alla rovescia per Halloween, l’evento tanto atteso da tutti, adolescenti, adulti e soprattutto bambini che, in modi differenti, avranno modo di divertirsi al massimo e di rendere la notte più paurosa dell’anno anche la più divertente.

E, che si stia in casa a guardare un film horror, che si vada in giro per il proprio palazzo a fare la famosa domanda “Dolcetto o scherzetto?” o che si partecipi ad una qualsiasi serata in discoteca, una cosa è d’obbligo: il travestimento, che deve essere assolutamente a tema.

Ma chi è disposto a spendere capitali per un costume che verrà usato solo una notte? Noi di Blog di Lifestyle vi proponiamo delle idee molto carine ed originali per realizzare dei costumi fai da te, che vi faranno fare una bellissima figura, senza che il vostro portafoglio ne risenta.

Fantasma

Il vestito da fantasma è il più semplice e veloce da realizzare: bastano un lenzuolo, delle forbici e dei pennarelli colorati.
Una volta procuratosi un vecchio lenzuolo – rigorosamente bianco -, bisogna procedere facendo due fori all’altezza degli occhi e uno all’altezza della bocca, che poi si potranno colorare e decorare a proprio piacimento. Prima finire, è importante ricordarsi di tagliare il lenzuolo alla giusta lunghezza, a meno che non volete iniziare la serata con una bella caduta.

Diavolo

Anche per il costume da diavolo occorre un lenzuolo, ma questa volta rosso o nero. In più, con un cerchietto e della cartapesta – utile per creare delle piccole corna – ed un trucco abbastanza marcato sarete dei diavoli perfetti.

Vampiro

La prima cosa da procurare è un tinta rossa, che si può anche ottenere mescolando del colorante alimentare con dello sciroppo d’acero, commestibile è ottimo da mettere anche sulla bocca.
Vestiti completamente di nero – anche con un mantello, da realizzare anche con un lenzuolo -, con la faccia piena di cipria bianca e con del sangue finto sulla bocca, altro che i Cullen.

Zombie

Quello dello zombie è uno dei costumi più gettonati, da persone di tutte le età. Anche questo é molto facile da realizzare: occorrerà un po’ di trucco, bianco sul viso e scuro intorno agli occhi – solitamente ombretto blu o viola -, del sangue finto intorno alle labbra e sui vestiti, che devono essere vecchi, rovinati e un po’ strappati.

Mummia

Se avete tempo e voglia di sperimentare, questo è il costume giusto per voi. Procuratevi garze, bustine di tè nero, calzini di spugna. Per avere un vestito pauroso, prendete un pentolone e riempitelo di acqua, lasciando il tè in infusione e poi immergendovi le garze. Una volta asciugate le garze, bisogna cucirle su dei vestiti vecchi, bianchi o beige, e fatti passare anche sul viso. Il tutto è completato infilando i calzettoni di spugna sulle calze.

Strega

Per essere una vera strega serve davvero poco: un vestito nero – lungo, corto, largo o stretto non importa -, una vecchia scopa è un cartoncino nero, con il quale si realizzerà un cappello a punta, da decorare come meglio si crede. Si consiglia poi un bel rossetto rosso e gli occhi truccati con tinte molto scure.

Bambola assassina

Per la bambola assassina è d’obbligo avere un vestitino dal colore chiaro, dei guanti e delle collant bianche e delle scarpe di vernice. Per quanto riguarda il trucco, il viso deve essere bianco, con gli occhi e le labbra, al contrario, con colori più scuri. E per dare un tocco in più, portate con voi un tenero pupazzo.

Dottore pazzo

Maglia e pantaloni dello stesso colore – se li avete verdi o azzurri – con un grembiule bianco, che deve essere sporcato con del sangue finto. Spettinate i i capelli, infilate dei guanti in l’attrice e tenete in mano un coltello: più pazzi di così si muore.