I bei passanti che incontriamo per strada potrebbero non restare più tali: invece di accontentarci di sguardi intensi ma altrettanto fugaci, potremo ben presto fare in modo che certe fantasie diventino realtà e tutto grazie a una nuova applicazione di dating che da oggi sbarca anche in Italia, Happn. La funzionalità principale dell’app è in effetti quella di permettere di conoscere le persone incrociate nella vita di tutti i giorni, grazie a un sistema di geolocalizzazione direttamente collegato allo smartphone.

Quando per strada si incontra un altro utente registrato, Happn te lo segnala e ti permette di riconoscerlo in tempo reale. A questo punto, sono due le possibilità di cui si dispone: si può scegliere di inviargli un cuore cioè un apprezzamento segreto che se contraccambiato permette di entrarci in contatto, o di mandargli uno charm, un apprezzamento palese fin dall’inizio che esprime l’interesse nutrito in maniera più esplicita, forse un po’ esibizionista.

Happn è un’applicazione sicura: rende infatti nota la tua posizione solo nei punti in cui davvero si incrocia qualcuno e accetta soltanto connessioni da Facebook, per non favorire il dilagare di profili e foto fasulli.

Dopo aver visto la luce l’anno scorso in Francia, Happn (o Freemium per i ragazzi) – disponibile sia per iOS che per Android – si è in seguito diffusa in 15 città sparse in tutto il mondo: Parigi, Londra, Berlino, Barcellona, Madrid, Milano, New York, Boston, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Mexico City, Buenos Aires, Santiago, Sydney. Pertanto, anche quando viaggiamo, non dimentichiamo di guardarci intorno.