Credit photo: pixgood.com

Harry Potter: un nome e mille emozioni, che soltanto un vero fan della saga può capire. A commuoversi sentendo parlare di Albus Silente e ad entusiasmarsi per preparare una burrobirra è solo un vero Potterhead.

Tutti voi altri babbani non capirete mai niente. E, anche se non riuscirete mai a comprendere il Serpentese e l’uso della Pozione Polisucco, dovete stare molto attenti alle vostre parole: ci sono infatti delle cose che non dovete assolutamente dire ad un vero fan del maghetto. A meno che non vogliate finire nelle “mani” del Platano Picchiatore.

La lettera per Hogwarts

La lettera per Hogwarts non ti arriverà mai. Frase questa che il vero fan di Harry Potter non accetta, nemmeno sotto l’effetto di qualche pozione magica. Attenzione a pronunciarla: il vero fan potrebbe farvi il famoso Expelliarmus.

Credit photo: www.etsy.com
Credit photo: www.etsy.com

Il Quidditch

Il gioco più amato dagli alunni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts quello delle gare sulle magiche scope. Ma quali sono le regole del Quidditch?: domanda da eliminare, un vero fan potrebbe farvi molto male con la sua Nimbus 2000.

Credit photo: www.blastr.com
Credit photo: www.blastr.com

Hermione e Ron

Hermione è veramente una ragazza troppo in gamba per Ron. Sapete cosa vi risponderà il fan accanito di Harry Potter? Che evidentemente dell’amore non ci avete mai capito niente: la signorina Hermione Granger è l’unica persona giusta per Ron Weasley.

Credit photo: galleryhip.com
Credit photo: galleryhip.com

La Casa

Dopo aver letto il libro e visto il film, una domanda che dovete bandire dal vostro repertorio di domande su Harry Potter è Qual è la tua Casa preferita?. La risposta di un Potterhead è più che ovvia: tutta la vita Grifondoro.

Credit photo: www.danielradcliffe.it
Credit photo: www.danielradcliffe.it

Il Serpentese

Non sei un vero fan se non sai che cos’è il Serpentese. Non intendo saperlo parlare – perché quella è una caratteristica dei rettilofoni – ma almeno non chiedere, con aria stupita Perché ogni tanto sibili?. Un serpente potrebbe arrivarvi direttamente in faccia.

Credit photo: it.harrypotter.wikia.com
Credit photo: it.harrypotter.wikia.com

Il trio perfetto

È scientificamente provato che Harry Potter se la sarebbe cavata anche senza Ron ed Hermione. Ma stiamo scherzando? Nessuno sa tutti gli incantesimi che sa Hermione e la simpatia di Ron è inimitabile.

Harry e Cho Chang

Cho Chang è meglio per Harry, almeno rispetto a Ginny. Se fate questa affermazione in presenza di un vero fan, altro che Platano Picchiatore: potrebbe arrivare subito tu sai chi e portarvi nel mondo della magia nera. Harry non potrebbe mai stare con una Corvonero e poi, diciamocelo, Ginny è Ginny.

I gemelli Weasley

I due gemelli sono uguali. Prima di tutto, sono i fratelli maggiori di Ron: i gemelli Weasley. Secondo, si chiamano Fred e George. E terzo, anche se hanno i capelli dello stesso colore – come tutta la famiglia, del resto – non vuol dire che tra di loro non c’è nessuna differenza, anche perché il destino di Fred è beffardo.

Credit photo: imgkid.com
Credit photo: imgkid.com

Piton

Si è vero: per quasi tutta la saga Piton è andato (apparentemente) contro ad Harry Potter, facendogli però solo del bene. Come si fa a dire che Severus Piton è un uomo cattivo? Se non volete fare la sua stessa fine, dovete assolutamente tacere.

Credit photo: severus.forumcommunity.net
Credit photo: severus.forumcommunity.net

I paragoni

Harry Potter è un po’ come tante altre saghe, che però non hanno la magia. Non avete nemmeno idea di cosa possa succedervi se pronunciate una frase del genere: non rischiate.

Credit photo: www.forbes.com
Credit photo: www.forbes.com