Credits photo youbrasile.com

Tempo di Mondiali, tempo di cercare il look più trendy. Dal Brasile, risuonano due parole: bikini e havaianas.
Se gli stilisti danno sfogo a tutta la loro creatività per cerca di conquistare tifosi (e non), il must have sembra ispirarsi alla semplicità e alla comodità. Basta essere colorati, originali per non passare innoservati.
Cosa c’è di meglio allora di un bikini e un paio di infradito? Una moda che viene dal passato e che in Brasile è sempre attuale.

Il beach wear diventa così il look giusto, e chi l’ha detto che costume e Havaianas non possano essere chic? Basta solo avere gusto e indossare ciò che ci sta davvero bene.
Infradito già famose in tutto il mondo, le Havaianas piacciono a tutti, grandi e piccoli, permettono di camminare agevolmente sulla sabbia e di essere alla moda.

Un brand, quello delle Havaianas, che è diventato il simbolo del Brasile all’estero con numeri di vendita da capogiro nel solo Paese d’origine:350-400 milioni di paia all’anno.

Perchè piacciono tanto? A spiegarlo Hervé Pinot, direttore di Havaianas in Francia, che come riportato da Tm news spiega il segreto di questo successo. “Sono un simbolo di comodità e longevità, si asciugano rapidamente e non conducono calore, così non si scaldano al sole. Non si possono piegare e deformare, grazie alle proprietà della gomma di cui sono fatte. È un prodotto indossato quotidianamente dalle donne e dagli uomini brasiliani, senza distinzione“.

Non resta allora che dare sfoggio al colore e alla fantasia per aderire al must have brasiliano, anche a distanza di chilometri.