Credit: it.forwallpaper.com

Quanti di noi sono riusciti a vedere con i propri occhi quelle incredibili immagini che ci fanno venire la pelle d’oca ad ogni sguardo? Parlo di natura, posti, tramonti, cieli. Parlo di colori e forti emozioni.

E a riguardo, non può passare inosservato il video, pubblicato su instagram, dal videofotografo Eric Sterman, che nell’immortalare il tramonto sulla riva nord di Oahu, Hawaii.
E non appena il sole scende verso l’orizzonte, subito dopo la comparsa di due balene, si apre nel cielo un rapido – e quasi invisibile – bagliore verde.

La spiegazione arriva niente meno che dalla NASA: il sole, prima dell’alba o appena dopo il tramonto, potrebbe lampeggiare di verde perché l’atmosfera riflette la luce solare tutta in quell’angolo, cioè nello spazio dove nasce o muore il sole.
Quando il cielo è limpido, può infatti succedere che un lampo verde appena sopra il bordo del sole venga visto per un secondo o poco più, soprattutto se il sole appare in un orizzonte lontano.
Proprio per via delle ampiezze dei cieli delle Hawaii e i suoi orizzonti apparentemente infiniti, questo Stato offre una delle migliori opportunità per vedere il flash verde sfuggente.
Non è facile però individuarlo. Ci siete riusciti?

[Credit: huffingtonpost.com]