Credit: nuovasocieta.it

È inutile nascondersi e fare finta di niente, tanto so per certo che ognuno di noi fa parte di – almeno – un gruppo, tanto divertente quanto imbarazzante, su whatsapp. Mi sbaglio? Nah.
Abbiamo tutti ben presente le 10 mila notifiche ogni secondo di quei gruppi di cui facciamo parte, quelle stesse 10 mila notifiche che molto spesso ci disturbano e che quindi, un po’ per partito preso, non leggiamo neanche. Tanto le cose che si dicono più o meno le sappiamo già: basta guardare il nome della chat, fare mente locale delle persone che ci sono nel gruppo, e subito abbiamo un’idea di quale sarà l’argomento di discussione per questi venti minuti.

nasci-cresci-entri-in-un-gruppo-su-whatsapp

Ma quali sono i 10 gruppi più divertenti di whatsapp? Ve lo sveliamo noi di Blog di Lifestyle.

1. Gruppi di studio

Che siate universitari o liceali non importa, il “gruppo della classe” c’è sempre. Le conversazioni spesso partono con un “oh ma questo è da studiare”, oppure “non so niente per l’esame” e poi degenerano fino a toccare i punti più oscuri dell’idiozia.

2. Gruppi tra colleghi di lavoro

La maggior parte delle volte si sparla del capo, sbaglio? E se il capo siete voi e non condividete nessun gruppo con i vostri colleghi di lavoro, state pur certi che i vostri dipendenti hanno creato una chat che vi riguarda (quasi) al 100%.

3. Il gruppo famiglia

Il gruppo tra fratelli esiste per sostanzialmente tre motivi: litigare, prendersi in giro, e dividersi i compiti dei regali da prendere ai genitori per Natale.
Ma poi ci sono anche i gruppi Genitori-Figli, dove molto spesso i genitori fanno le solite svariate raccomandazioni e i figli visualizzano senza rispondere, e i gruppi Cugini, che sono forse i più divertenti.

4. Gruppo di amici, versione “Spetteguless”

Tra scoop, gossip, notizie salienti, e opinioni svariate, fate attenzione, il karma è pronto a punirvi.

5. Gruppo di amici, versione “Che facciamo stasera?”

Che siano sempre gli stessi amici o meno è indifferente, una chat di gruppo dove ci si organizza per le serate è d’obbligo per tutti quelli che hanno almeno un pochino di vita sociale.

6. Gruppo di amici, versione “L’hai vista quella?”

In questi gruppi, ragazze e ragazzi disquisiscono sulle infinite e stupende creazioni che madre natura ci ha regalato. E che puntualmente si trovano nel letto sbagliato, perché nel nostro non ci sono.

7. Gruppo dei compagni di squadra

Che si tratti della partita di calcetto, o della finale di campionato, quello che scrive “a che ora si gioca?” lo conosciamo tutti.

8. Gruppo vacanze

Che sia per l’estate o per il capodanno, il gruppo dove si organizza – o meglio, si cerca di organizzare – una vacanza è una sorta di evergreen.

9. Gruppo serie Tv

Il luogo segreto dove si riuniscono tutti i malati di telefilm. Non si accettano spoiler.

10. Gruppi vecchi

Parlo di quelli che non sono nelle prime 10 conversazioni di whatsapp. Parlo di quelli che manco ti ricordavi e che appena vedi pensi “ma che è ‘sto gruppo?!”

Gruppi inutili? Gruppi divertenti che rallegrano le giornate? Questo sta a voi deciderlo, noi intanto aspettiamo che whatsapp inventi l’opzione “abbandona il gruppo senza farti notare”.