credits photo: caboto.info

Questa notizia interesserà sicuramente tutti coloro che sono costantemente in viaggio, per motivi di lavoro o per piacere. Skytrax, un’organizzazione che recensisce e valuta le linee aeree e gli aeroporti, ha stilato una lista dei 10 aeroporti migliori del mondo.
Questi sono stati valutati per la loro grandezza, i servizi offerti, la regione in cui si trovano e in base al gradimento dei passeggeri
. Secondo voi quali sono gli aeroporti in lista? Quali e quanti di questi avete già visitato?

1 Changi Airport di Singapore

credits photo: Andrew Smith
credits photo: Andrew Smith

L’aeroporto di Singapore si guadagna, per il terzo anno consecutivo, il premio come “miglior aeroporto nel mondo”. Non c’è da stupirsi visti gli ambiziosi piani per rinnovare i terminal in programma per il 2018. Nell’aeroporto si possono attualmente ammirare lussureggianti giardini, numerosi negozi e ristoranti.

2 Incheon International Airport di Seoul

credits photo: bestourism.com
credits photo: bestourism.com

Importante aeroporto asiatico, l’Incheon International Airport di Seoul si è guadagnato il secondo posto. L’aeroporto, inaugurato nel 2001, è lo scalo principale delle migliori compagnie aeree asiatiche. I negozi, i posti dove poter mangiare e riposarsi, magari approfittando di qualche evento organizzato, sono numerosi.

3 Munich Airport di Monaco di Baviera

credits photo: munich-airport.de
credits photo: munich-airport.de

La medaglia di bronzo va al Munich Airport, dove fanno scalo numerose compagnie aeree. Tanti i negozi e i ristoranti, frequente l’organizzazione di eventi, è uno dei posti migliori dove fare una piacevole sosta quanto si viaggia.

4 Hong Kong International Airport di Hong Kong

credits photo: thevine.org.hk
credits photo: thevine.org.hk

Al quarto posto troviamo un altro aeroporto asiatico. Si tratta dell’Hong Kong International Airport. Vi si possono trovare negozi dove fare compere convenienti, banche, farmacie e ristoranti. In progetto ci sono incrementi degli scali e altri miglioramenti che potrebbero portare, in un futuro non troppo lontano, ad una posizione molto più alta nella lista.

5 Haneda Airport di Tokyo

credits photo: prew.hu
credits photo: prew.hu

L’aeroporto internazionale di Tokyo si guadagna il quinto posto. Questo è decisamente uno degli aereoporti più affollati e frequentati del mondo. L’aeroporto offre numerosi servizi ma a penalizzarlo è il fatto che tratta quasi esclusivamente voli nazionali.

6 Zürich Airport di Zurigo

credits photo: panoramio.com
credits photo: panoramio.com

L’aeroporto internazionale di Zurigo è il più importante della Svizzera nonchè il più grande d’Europa. Non c’è da stupirsi, quindi, del suo ottimo posizionamento.

7 Aeroporto Internazionale Chūbu Centrair di Nagoya

credits photo: wikimedia.org
credits photo: wikimedia.org

L’aeroporto giapponese è il principale punto di accesso per la regione centrale del paese. Ottimi i collegamenti con la città, sia tramite treno che tramite autobus o auto private. Numerosi i posti in cui rilassarsi, come le poltrone che fanno dei fantastici massaggi e i negozi dove divertirsi facendo shopping.

8 Heathrow Airport di Londra

credits photo: travelwithjoshcohen.com
credits photo: travelwithjoshcohen.com

All’ottavo posto troviamo un altro aeroporto europeo, uno dei più famosi. Il maggiore aeroporto di Londra, infatti, è molto frequentato ed è considerato il più affolato d’Europa e il terzo nel mondo per numero di passeggeri.

9 Amsterdam Airport Schiphol di Amsterdam

credits photo: iflynonstop.com
credits photo: iflynonstop.com

Il principale aeroporto dei Paesi Bassi si posiziona al nono posto. Nonostante possieda un solo terminal è uno dei più importanti d’Europa. Molto particolare l’iniziativa che permette ai viaggiatori di ammirare alcuni capolavori pittorici di artisti olandesi.

10 Beijing Capital International Airport di Pechino

credits photo: panoramio.com
credits photo: panoramio.com

A chiudere la lista troviamo l’aereoporto di Pechino, il principale scalo della Cina. Dopo la costruzione del suo terzo terminal è diventato uno degli aereoporti più frequentati al mondo.