Avere un look da celebrità non è impossibile se sapete dove trovare i giusti suggerimenti e consigli. Per questo Cosmopolitan ha fatto una selezione dei 10 profili Instagram che dovete assolutamente seguire se volete apparire impeccabili come Kim Kardashian, Charlize Teron, Miley Cyrus, Kirsten Dunst e tante altre bellissime star. Scopriamoli insieme.

Pati Dubroff @patidubroff

Una delle make up artist più accreditate di Hollywood è sicuramente Pati Dubroff. La sua passione per i cosmetici è indiscutibile e si vede anche nei look delle star da lei curate, come Charlize Teron, Miley Cirus, Emma Watson etc. Tra queste, la più recente creazione è quella su Dakota Johnson. Ciglia allungate per mettere in risalto il colore verde degli occhi e lucidalabbra Armani per la protagonista di 50 sfumature di grigio.

1

Krystal Dawn @krystal_ianmakeup

Se sognate un look come quello di Michelle Keegan ai Brit’s awards di quest’anno, dovete seguire Krystal su instagram. Vi basteranno una matita per le labbra Mac Soar e un lucidalabbra Bobbi Brown Pale.

2

Adam Burrell @adamburrell

Adam Burrell è un make up artist, che vive a Londra e si diverte a creare look un po’ più dark rispetto a quelli segnalati sin’ora. Le ragazze nella foto qui sotto ne sono una dimostrazione.

4

Charlotte Tilbury @ctilburymakeup

Charlotte Tilbury ama giocare con creme, fondotinta e lucidalabbra. A darne prova è il make up realizzato su Sienna Miller per l’ultima edizione di questi Oscar. Il suo viso brilla.

3

Monika Blunder @monikablundermakeup

Senza ombra di dubbio Megan Fox e Rosie Huntigton sono due bellezze naturali. Nel loro caso il trucco, dunque, non fa che evidenziarne i pregi. Se vi state chiedendo che tipo di make up usino, dovete seguire Monika Blunder su Instagram e tutti i suoi tutorial su you tube.

5

Amanda Bowen @amandahbowen

Emma Willis è amata in Inghilterra non solo perché conduce trasmissioni come Big Brother, ma anche per il suo magnifico make up. I complimenti per riuscire a renderla così favolosa vanno ad Amanda Bowen, che si occupa del suo trucco in tutte le occasioni importanti.

6

Mario Dedivanovic @makeupbymario

In qualsiasi cosa faccia Kim Kardashian è una regina, ragion per cui non poteva non comparire nella classifica dei migliori make up da imitare. Ma chi è il suo truccatore personale? Si tratta di Mario Dedivanovic, seguito da quasi 1 milione di persone su Instagram.

7

Joyce Bonelli @joycebonelli

Joyce Bonelli invece cura tutte le ragazze Kardashian. Di sicuro occorre grande personalità per presentarsi al pubblico con un make up così dark.

8

Samuel Rauda @makeupbysamuel

Samuel Rauda è un grande fan del lucidalabbra Natural di NYX Cosmetics e per questo non poteva non scegliere Kylie Jenner come modello.

9

Rob Scheppy @robscheppy

Rob Scheppy non solo cura il look delle sorelle Kardashian, ma anche quello di Ciara. Il suo make up riesce a dare alle star un tocco davvero naturale.

10

Ora che vi abbiamo svelato i nomi di alcuni dei migliori make up artists non vi rimane che scegliere il trucco più consono al vostro viso e iniziare a seguire chi tra loro vi ha convinte di più.

[Credits photo: cosmopolitan.co.uk]