Se è vero che l’eccezione conferma la regola, i volti di questi dieci super modelli fanno cadere qualsiasi certezza: la bellezza in questo caso non può non essere un fatto decisamente oggettivo e se i loro nomi potrebbero non dirvi assolutamente nulla, riconoscerete di certo i loro visi e soprattutto i loro corpi. Affascinanti e fisicamente perfetti, compaiono in tutte le campagne pubblicitarie e sulle copertine delle riviste più glam. Sono i protagonisti della moda più richiesti da stilisti, fotografi e pubblicitari, nonché tra i più ammirati dal pubblico, maschile e femminile. Luciana Littizzetto li definirebbe “tronchi di pino” e non avrebbe tutti i torti, in quanto oltre a essere bellissimi, sono anche super sexy. Blog di Lifestyle ha selezionato per voi dieci modelli, visti sulle passerelle delle più autorevoli case di moda o come testimonial di profumi o capi d’abbigliamento, che concorrono al titolo del più bel modello del mondo armati di pettorali, occhi azzurri e ciuffi ribelli.

Francisco Lachowski

Francisco Lachowski è un modello brasiliano, di origini polacche, visto sulle passerelle di Moschino, Ferrè, Dsquared2, Kenzo, Gucci e Dior Homme. I suoi tratti fini e la semplicità che traspare dai suoi gesti lo rendono uno dei modelli più belli. Le sue fan possono però ammirarlo solo da lontano, in quanto Francisco è sposato con Jessiann Gravel dal 30 novembre 2013 e ha un figlio, Milo, nato il 25 marzo 2013.

Jon Kortajarena

Modello spagnolo, classe 1985, Jon Kortajarena stato l’uomo immagine di Just Cavalli, Bally, Etro, Trussardi e Tom Ford. Per l’ex stilista di Gucci ha recitato in A Single Man. Riconosciamo però il suo volto anche dalle campagne di H&M e Guess, con cui ha firmato un contratto in passato.

Nick Bateman

Nick Bateman, classe 1986, è un attore e modello canadese, nonché esperto in arti marziali, che pratica dall’età di 4 anni. Lo abbiamo visto sfilare per Abercrombie & Fitch, Dsquared, Fila, Jockey, Calvin Klein e molti altri.

Baptiste Giabiconi

Baptiste è un modello e cantante francese, nato nel 1989. Celebre per essere stato scelto da Karl Lagerfeld come “musa” dell’azienda dopo aver sfilato per Chanel, Baptiste è stato fotografato da Vogue Germania e Elle Italia. Insieme a Jake Davies, Baptiste Giabiconi sarà il primo modello uomo a posare nudo per il celebre calendario Pirelli. Il fascino che lo caratterizza non è però il suo unico pregio, in quanto il suo talento lo ha portato nella prima posizione degli album più venduti in Francia.

Tyson Ballou

Tyson è un modello statunitense, visto nelle campagna di Valentino, Dolce & Gabbana, Belstaff, Moschino, Giorgio Armani, Versace, Exte, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e molti altri. Dall’autunno 2009 è protagonista della campagna pubblicitaria internazionale dei profumi D&G International, fotografato da Mario Testino insieme a Naomi Campbell, Noah Mills, Claudia Schiffer, Eva Herzigova e Fernando Fernandes. Nel 2012 diventa protagonista della pubblicità del profumo Dior Fahrenheit e conquista ancora con il suo fascino il grande schermo.

Simon Nessman

Simon Nessman nato a Courtenay nella Columbia Britannica. Giovanissimo, è diventato sin da subito uno dei modelli più ricercati, soprattutto dai fotografi, grazie alla palese perfezione del suo viso e alla sua bellezza che ha qualcosa di classico e iconico.

Arthur Kulkov

Arthur è un modello russo, nato in Siberia, conosciuto per gli editoriali su GQ e le campagne in collaborazione con Dolce&Gabbana e Tommy Hilfiger. La sua semplicità e genuinità lo rendono un modello versatile, scelto anche da Louis Vuitton e Vivienne Westwood.

Sean O’Pry

Sean O’Pry, classe 1989, non è soltanto uno dei modelli più belli del mondo, ma anche quello più pagato. Americano, occhi blu e profondi, facilmente riconoscibile grazie alle campagne pubblicitarie di Gap, Armani Jeans e Salvatore Ferragamo. Ha iniziato a lavorare per Calvin Klein, Dolce e Gabbana e Ralph Lauren, rientrando oggi nella classifica stilata da Forbes con guadagni per un milione e mezzo di dollari all’anno.

Marlon Teixeira

Marlon Teixeira è un modello brasiliano, particolare per le sue origini portoghesi, indigeni brasiliane e giapponesi. Nel corso della sua carriera ha lavorato per Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Giorgio Armani, Emporio Armani, Dolce & Gabbana, Hermes, Louis Vuitton, Dsquared², Jean Paul Gaultier Dior Homme e Frankie Morello ed è uno dei modelli più richiesti al mondo.

David Gandy

Parlami d’amore.. David Gandy. Il modello, conosciuto in Italia come la divinità dello spot di Light Blue di Dolce e Gabbana è uno tra i più affascinanti uomini del pianeta. Classe 1980, David è un supermodello britannico in grado di svegliare i sensi di milioni di donne.