Dopo dieci lungi anni ritorna la Final Six della World League di Volley in Italia. Sarà il Mandela Forum di Firenze ad ospitare l’evento, per la 6ª volta organizzato nella nostra penisola. Italia, Stati Uniti, Australia, Iran, Brasile e Russia si sfideranno per conquistare la vetta. Ma oltre a salti, schiacciate, ace, pipe, muri vincenti e formazioni tattiche, chi vincerà la sfida della bellezza? La nostra Nazionale occupa meritatamente più di metà della Top 10 grazie ad una squadra che vince e convince non solo nei 9 metri ma anche fuori dal campo. Tante le bellezze italiane, senza dimenticare quelle extraeuropee. Ecco la classifica dei pallavolisti più belli della Final Six 2014.

1. Luca Vettori

Fascino parmigiano per l’attaccante-opposto Luca Vettori, classe ’91. Con il suo fascino ha fatto breccia nel cuore di tutte fin dalle prime schiacciate. Il Vetto conquista meritatamente – con la concessione della lode e bacio accademico – la Top 10 dei pallavolisti più belli della Final Six.

2. Matthew Anderson

Dall’America con furore, Matt fa strage di donne in ogni confine. A Firenze cercherà di far valere la sua Nazionale. Noi per il momento ci godiamo, con calma, il suo fascino a stelle e strisce.

3. Jiri Kovar

Jiří Kovář è un pallavolista ceco naturalizzato italiano. Gioca nel ruolo di schiacciatore nell’Associazione Sportiva Volley Lube. Il suo fascino straniero ma in pieno stile mediterraneo regala alle sue fan spettacoli per gli occhi. Capelli chiari e riflessati, barba incolta e sorriso da togliere il fiato.

4. Matteo Piano

Matteo “Sorrisone” Piano, il gigante buono – centrale a Modena – che rapisce tutti a suon di muri e denti bianchissimi, bellezza innocente, fanciullesca, che colpisce.

5. Ivan Zaytsev

Le parole si sprecano per quest’uomo. Elevazione pazzesca, potenza nel braccio mostruosa, sembra una macchina da guerra che quando parte non riesce ad essere fermata in nessun modo. Conquista tutti con le sue pipe e il muro impenetrabile. È il re degli ace e mantiene sempre percentuali positive. Lo Zar a pieni voti nella Top 10.

6. Dragan Travica

Super successo per il Drago nazionale: il palleggiatore della squadra azzurra è uno dei pallavolisti più belli in circolazione.

7. Bruno Mossa Rezende

È il palleggiatore di Modena. Fascino tutto Made in Brazil per Bruninho, classe ’86.

8. Luigi Randazzo

20 anni, catanese. Gigi è uno schiacciatore di quasi 2 metri. Aggiungere altro?

9. Aidan Zingel

L’Australia non è solo canguri. Anche bellezze. Aidan ne è un tipico esempio, sicuramente. Il capitano della nazionale australiana gioca nel ruolo di centrale nel Blu Volley Verona.

10. Dmitrij Muserskij

Fascino “tutto d’un pezzo” per il russo. Un bestione di 218 centimetri.