Credit photo: www.valentinesday2015card.com

Meno due giorni all’inizio di aprile e al suo primo giorno interamente dedicato agli scherzi. Belli, brutti, che sembrano seri o che fanno spaventare non importa: la cosa fondamentale è non farsi cogliere impreparati. Organizzate qualche scherzo ai vostri amici, ai vostri colleghi o ai vostri parenti, per prenderli in giro ed iniziare il mese con una risata.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo raccolto i 10 scherzi più divertenti per il pesce d’aprile, facilissimi da realizzare e che vi renderanno re e regine delle burle.

Pellicola trasparente sul water

Uno scherzo che non passa mai di moda e che riesce sempre nel suo intento. Quello della pellicola trasparente sul water è un pesce d’aprile perfetto come buongiorno. E chissà come la prenderà chi sul water ci si siede.

Strofinare l’aglio sulle caramelle gommose

Un pacco di caramelle gommose e uno spicchio di aglio: i due ingredienti perfetti per un pesce d’aprile con i fiocchi. L’unica cosa che dovete fare è aprire il pacco di caramelle e strofinare l’aglio su tutti i componenti del pacco. L’effetto sarà quello di un dolce un po’ particolare.

“Tra 10 minuti sono lì”

Ciao zio, tra 10 minuti sono in stazione. Vieni a prendermi?“. La risposta la sappiamo tutti, anche perché non vivi più nella città in cui sei cresciuto da qualche mese e per lo zio è un’occasione da non farsi scappare. Il problema è che tu sei ancora sdraiato sul tuo nuovo divano e della stazione non si vede nemmeno l’ombra.

Burro come deodorante

Pesce d’aprile che coinvolge olfatto e tatto: che sensazione si prova a mettersi il burro come deodorante? Al posto del solito stick? Sarà bello scoprire come arriverete a fine giornata, a meno che l’odore non ve ne farà accorgere subito.

“Ti ho scoperto, ora parla”

Fingere di aver scoperto un tradimento del partner o qualche cattiveria che il tuo caro amico è andato a dire in giro su di te, l’avete mai fatto? Uno scherzo divertente, ma solo se veramente non è successo niente. In caso contrario il pesce d’aprile è tutto vostro.

Colla sotto la suola delle scarpe

Un must degli scherzi per il primo giorno di aprile, e non solo. Mettere la colla sotto la suola delle scarpe – ovviamente non alle vostre – e vedere che succede, ci avete mai provato? Peggio ancora se le due scarpe le incollate una all’altra.

Cartello di vendita o di affitto sul cancello di casa di un amico

L’amico passerà tutta la giornata a rispondere al cellulare, cercando di capire che cosa sta succedendo. E, purtroppo, se ne accorgerà solo una volta tornato a casa, vedendo quell’enorme cartello con il suo numero di telefono scritto a caratteri cubitali.

“Amore, sono incinta”

Chi non l’ha mai fatto? Soprattutto con qualcuno che non è innamorato di voi e vi sta solo usando. Uno scherzo con la S maiuscola, che farà tremare il vostro “partner” per tutto il tempo che volete. Limite: qualche mese.

Dentifricio o matita durante il sonno

Disegnare dei baffi con la matita per occhi o spargere il dentifricio sulla faccia del nostro amico che dorme. Scherzi che non hanno età e sono perfetti per il pesce d’aprile, per iniziare il mese con una faccia davvero mostruosa.

Borotalco nel phon

Povero davvero chi userà il phon per asciugarsi i capelli la mattina del primo aprile. Scordatevi il colore della vostra chioma e abbandonatevi al bianco, a meno che non abbiate tempo e voglia di lavarvi ancora i capelli.