Credit photo: www.juventusnewstime.com

C’è chi segue la Serie A perché ama il calcio e non può fare a meno di quelle domeniche pomeriggio con gli amici a guardare il campionato. C’è, invece, chi fa finta di essere interessato alla partite solo ed esclusivamente per un motivo: osservare quei bei fisici, tonici e scolpiti, racchiusi da t-shirt e calzoncini mentre corrono alla disperata ricerca della palla.

Sono le mogli, le fidanzate e le figlie che, a volte, per accontentare mariti, compagni e padri, fanno questo enorme sacrificio. Di calcio non ci capiscono un’acca, ma vale la pena dedicare 90 minuti della giornata a fare le finte esperte. Soprattutto quando inizia il campionato.

Ecco che noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato un elenco, in ordine casuale, dei calciatori più belli della Serie A. Segnatevi nomi e squadre così potrete vederli bene quando giocano.

Alessandro Matri

Credit photo: www.calcioweb.eu
Credit photo: www.calcioweb.eu

Classe 1984, 80 kg per 1,84 m di altezza. Un vero e proprio figurino Alessandro Matri che, da qualche giorno, veste la maglia celeste della Lazio. L’attaccante italiano cattura l’attenzione sia per il suo bel fisico che per il suo viso, uno dei più belli del nostro campionato.

Claudio Marchisio

Credit photo: www.sportal.co.nz
Credit photo: www.sportal.co.nz

In tutte le nostre classifiche lui c’è: tra gli sportivi più belli di Instagram e i più belli dei Mondiali dello scorso anno. Claudio Marchisio, classe 1986, non stanca mai: saranno il suo fascino, il suo portamento o il suo modo di fare? Sta di fatto che il centrocampista juventino è un vero e proprio evergreen.

Marco Borriello

Credit photo: gossip.fanpage.it
Credit photo: gossip.fanpage.it

Anche l’attaccante del Carpi merita un posticino nella nostra classifica. Bello più che mai, anche quando indossa la divisa da calcio ed è tutto sudato, il calciatore italiano della Serie A è riuscito a far innamorare Belen Rodriguez, figuriamoci noi.

Álvaro Morata

Credit photo: www.direttacalcio24.it
Credit photo: www.direttacalcio24.it

Álvaro Borja Morata Martín è un calciatore spagnolo, attaccante bianconero e della Nazionale spagnola. A soli 22 anni e dopo solo un anno in Serie A, il bellissimo calciatore ha conquistato il cuore dei tifosi, che lo vogliono sempre titolare, e di tutte le donne italiane, non solo juventine.

Mauro Icardi

Credit photo: www.tuttocalciatori.net
Credit photo: www.tuttocalciatori.net

22 anni anche per Mauro Icardi, attaccante argentino dell’Inter. Lo conoscono un po’ tutti il capitano nerazzurro, nella Serie A, ma anche negli altri campionati, per il triangolo con Maxi Lopez e la moglie Wanda Nara. Ma se è successo tutto questo un motivo ci sarà: forse la sua bellezza?

Luca Toni

Credit photo: www.parlandodisport.it
Credit photo: www.parlandodisport.it

Attaccante del Verona, di cui è capitano, classe 1977. Con lui la Nazionale italiana ha vinto i Mondiali nel 2006 e la nostra classifica di bellezza della Serie A ne trae solo giovamento, anche se il suo cuore appartiene già ad un’altra. Rassegniamoci.