E dopo esserci dedicate “anima e corpo” ai calciatori più belli della serie A, ora ci sembra giusto aprire un po’ i nostri orizzonti, alla ricerca di altre perle rare, di altri bronzi di Riace, nel calcio internazionale.
Giusto per par condicio. E giusto perché, questo duro lavoro, qualcuno deve pur farlo.

Devo ammettere che noi di Blog di Lifestyle non ci abbiamo messo molto a individuare i più belli in assoluto e a stilare una classifica; sarà che il calcio è la nostra passione segreta. O lo sono i calciatori?!
La risposta resterà segreta, ma i nomi dei giocatori più belli no. Eccoli per voi.

Sergio Ramos


Nato nel 1986, la sua carriera è iniziata con il Sevilla B, e attualmente è il capitano del Real Madrid, squadra con cui è legato da un contratto fino al 2020. Si dice che sia il giocatore più indisciplinato della storia del Real, con una media di due cartellini rossi a stagione, 19 in totale. Ma tanto a noi donne piacciono i ragazzacci.

Cristiano Ronaldo


Non ha bisogno di presentazioni, tanto lo conosciamo tutti – chi per la sua bravura sul campo da gioco e chi per i gossip sul suo conto. La sua lista di record personali è infinita, ultimo è quello che lo classifica come milgior calciatore ad aver impiegato il minor numero di partite (288) per realizzare 300 gol. In pochi sanno che nel 2010 Ronaldo ha dichiarato di essere padre, affermando che si sarebbe preso la custodia del bambino ma che la madre sarebbe restata anonima.

Gerard Piqué


Calciatore spagnolo, nato il 2 febbraio 1987, con la sua Nazionale ha vinto rispettivamente il campionato mondiale per club nel 2009 e nel 2011 e per nazionali nel 2010. Anche Piqué è abbastanza famoso per il gossip e la vita privata: fidanzato con la cantante colombiana Shakira dal 2010, i due hanno avuto il primo figlio nel 2013, Milan, e il secondogenito è nato il 29 gennaio 2015 e si chiama Sasha Piqué Mebarak.

Iker Casillas


Si vede che in Spagna vanno di moda solo calciatori con un certo fascino. Il 12 novembre 2011 diventa il giocatore con più presenze (126) nella storia della Nazionale spagnola. Indimenticabili le lacrime di rabbia e delusione quando, negli scorsi mondiali del 2014, la Spagna è uscita nella fase a gironi. È fidanzato con la giornalista di Mediaset España, Sara Carbonero, che ha conosciuto nel 2010 e baciato in diretta tv durante un’intervista dopo la vittoria della Coppa del Mondo.

Fernando Torres


È soprannominato El Niño per i suoi tratti somatici e per la sua precocità: ha esordito, infatti, nella Liga a 18 anni e a 19 è diventato capitano dell’Atlético Madrid. Indovinate di che nazionalità è?