L’estate si avvicina e noi siamo alla ricerca disperata di un costume che ci renda super per la prova costume. E anche di un corpo che ci renda super agli occhi di chi guarda. E no, questo non è un dettaglio. Ma a tutto c’è un rimedio, e sebbene non ci trasformeremo in uno degli Angeli di Victoria’s Secret dopo lo scrub, alcuni consigli sono comunque utili e salutari per la nostra bellezza.

E ad aiutarci è la voce di Carolina Gonzalez, una dei make up artists degli Angeli del brand di lingerie, che ci fornisce gentilmente un vademecum da seguire per la cura della pelle. Scopriamone i punti principali.

Esfoliare

Oltre a tutte le aree sensibili, è necessario esfoliare tutto il corpo due volte a settimana per consentire la riproduzione di una pelle sana. Un buono scrub rimuove le cellule morte, sblocca i pori e aumenta la circolazione, che porta ad una carnagione più omogenea.

Idratare

Il corpo non è diverso dal volto: il trucco apparirà assolutamente migliore su una pelle idratata. Per avere la pelle liscia e morbida, occorre idratare tutto il corpo ogni giorno con una formula lozione per pelli sensibili. Il momento migliore per applicarla è subito dopo la doccia, poiché l’umidità si blocca all’interno della pelle.

Depilazione

Ovviamente, per un effetto setato, occorre provvedere scrupolosamente alla depilazione. È consigliato dalla Gonzalez applicare qualsiasi tipo di prodotto due giorni dopo la depilazione.

Nascondere le imperfezioni

Che si tratti di cicatrici, rash, smagliature, vene o altro, coprire le imperfezioni è possibile, basta solo trovare la formula giusta. Scegliere il colore giusto per il vostro corpo, è possibile solo conoscendo le sfumature della pelle. Per un tono rosato, utilizzate un prodotto con sfumature olivastre o gialle. Se la pelle è olivastra, occorre contrastare qualsiasi tono cenere o grigio con sfumature calde. Se avete la pelle chiara, bisogna coprire le imperfezioni con toni leggeri. È importante procedere per strati, con un pennello piatto adatto.

Autoabbronzante

Quando si applica un autoabbronzante occorre procedere con cautela. In primo luogo, dovete trovare la formula giusta per il vostro tipo di pelle. “Per la pelle secca, una lozione abbronzante graduale idratante che aiuterà a evitare opacità”, spiega Carolina Gonzales. “Per la pelle grassa, una mousse o gel è preferibile per assorbimento e risultati veloci”. Per evitare striature, è necessario miscelare il prodotto in modo uniforme.

Tempo

È importante tener conto della temperatura esterna affinché il make up non subisca variazioni. Scegliete un trucco impermeabile e fresco per le stagioni calde ed uno idratante per le stagioni fredde.

La trasformazione in Angeli di Victoria’s Secret è in atto.