Credit: abcnews.com

Happy birthday Mr. Zuckerberg!

Nasceva esattamente 30 anni fa il fondatore di Facebook, Mark Elliot Zuckerberg, che ha da poco acquistato anche Instagram e l’app di messaggistica WhatsApp.
Classificato dalla rivista statunitense Forbes, nel 2008, come “il più giovane miliardario al mondo”, Zuckerberg è fuori dall’Olimpo dei Paperoni, ma i suoi ultimi – ed estremamente costosi – acquisti ci lasciano immaginare cosa potrebbe auto-regalarsi il buon “vecchio” Mark.

L’intera redazione di Bloglive ha stilato un elenco delle cose più assurde meno buon mercato che potrebbe voler comprarsi Zuckerberg. Eccole – in ordine sparso.

1) Il parco nazionale di Yellowstone, per poter adottare così tutti gli animali che ci vivono. Si sa che un semplice cucciolo di cane non gli sarebbe bastato.

2) La Kamchatka, il territorio in assoluto più desiderato da chi ha giocato a Risiko almeno una volta in vita sua, per placare le sue manie di conquista.

3) Un’astronave. Chissà, magari Zuckerberg vuole festeggiare l’arrivo di suoi 30 anni su qualche altro pianeta.

4) Un’isola sperduta nel Pacifico, forse per mettere a punto un nuovo – e sempre più spietato – social network.

5) L’intera industria discografica, e Youtube. Effettivamente dopo Facebook, Instagram e WhatsApp, una app sulla musica non potrebbe mancare.

6) La Virgin Galatics, per rilanciare l’esplorazione spaziale.

7) Un bel viaggio con i suoi amici di università; era arrivato il momento, dopo anni e anni di sola comunicazione online. Ovviamente offre tutto il caro Zuckerberg.

8) La compagnia aerea American Airlines, per soddisfare ogni suo capriccio e poter andare dove vuole quando vuole.

9) Una squadra della NBA, o una delle venti squadre di calcio migliori al mondo; per divertirsi un po’ e non pensare solo a far soldi.

10) Un weekend tutto per sé su un eremo tibetano, senza nessun tipo di connessione o possibilità di contatto, per riscoprire il piacere e valore dell’intimità e la comunicazione con se stessi prima che con il mondo intero.

Chissà se noi della redazione di Bloglive abbiamo azzeccato almeno uno dei regali che si è comprato Zuckerberg; in ogni caso, ancora auguri al fondatore di Facebook.