Siamo pienamente immersi nella seconda metà di questa estate 2014 e anche se il tempo non è sempre stato dalla nostra parte, rovinando spesso e volentieri le nostre vacanze, è ancora possibile organizzare delle fughe last minute di uno o più giorni. Brevi viaggi alla ricerca del divertimento, che non manca, nè in Italia, nè all’estero. Quest’ultimo mese estivo si prospetta infatti ricco di eventi, tra concerti e festival floreali, gastronomici o musicali, all’insegna dell’arte e della condivisione, che continueranno ad animare l’estate, di giorno e di notte.

La grande musica risuonerà in luoghi unici: spiagge, montagne e città saranno caratterizzate da un’atmosfera festosa. La scelta è ampia, perché la musica risuonerà ovunque nelle prossime settimane, grazie ai festival dell’estate organizzati in tutto il paese e anche all’estero.

I suoni delle Dolomiti

L’evento si terrà fino al 28 agosto. Con un’escursione a piedi si raggiungono teatri naturali dove è possibile assistere a concerti di musicisti di tutto il mondo.

Time in Jazz

In Sardegna dal 9 fino al 16 agosto. Diretto da Paolo Fresu è il festival musicale per eccellenza della Sardegna con appuntamenti nel nord della Regione tra Gallura Logudoro. I concerti, dove regna l’arte della musica improvvisata, si ascoltano da mattina a sera dalle piazze ai boschi del Monte Limbara alle chiese rupestri.

Good Morning America

Si tratta di una serie di concerti a New York, più precisamente all’interno del Central Park, che si terranno fino al 30 agosto. Di giorno e all’aria aperta, sarà possibili ascoltare artisti come Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Demi Lovato, jason Derulo, ecc.

Summer Jamboree

Dal 2 al 10 agosto, per una settimana, la riviera adriatica delle Marche sarà popolata da personaggi, vetture, musica di un’altra epoca, quella di Elvis e del rock’n roll.

Home Festival

Si terrà dal 4 al 7 settembre a Treviso. Saranno presenti Clean Bandit, Elio e Le Storie Tese, Bluvertigo, Noyz Narcos, Salmo, Emis Killa e molti altri.

Day Off Music Festival

Si terrà dal 15 al 17 agosto a Gallipoli, con la presenza dei Chemical Brothers e SBCR – The Bloody Beetroots dj set, i due pesi massimi della scena electro mondiale.

Todi Festival

Si terrà a Todi, dal 21 al 31 agosto. 15 spettacoli di prosa, eventi, mostre e incontri per conoscere meglio il meraviglioso mondo del teatro.

La notte della Taranta

Si terrà ad Alessano, Grecia Salentina, Cursi, Galatina e Lecce, dal 5 al 23 agosto. Musica tradizionale salentina e non solo, perchè le serate saranno animate da musica rock, jazz, sinfonica e world music. Il concertone finale è un evento da non perdere, con la presenza di un gruppo di trenta musicisti tra i migliori del Salento.

Ferrara Buskers Festival

Si terra a Venezia, Comacchio, Ferrara e Lugo dal 21 al 31 agosto. Si tratta della più grande manifestazione dedicata all’arte di strada, con 1000 artisti provenienti da oltre 35 nazioni. Giocolieri, clown e musicisti animeranno le strade, creando un’atmosfera magica.

Fiori a Ebbs

Dal 21 al 24 agosto, a Ebbs, in tirolo si terrà la festa più colorata del mondo, con un tappeto floreale, un concerto open air, una serata country e una sfilata di carri allegorici.

Berlin Festival

Uno dei più grandi festival tedeschi si terrà a Berlino dal 5 al 7 settembre. Si tratta dell’evento principale della Berlin Music Week che trasforma l’aeroporto Tempelhof in una grande area concerti, con tanto di musica pop-rock ed elettronica.

Londra Totally Thames

La capitale inglese sarà animata a settembre da un insieme di eventi che celebreranno il Tamigi per la durata di 30 giorni.