La fortunata serie Sex and the City, targata HBO, ha lanciato Sarah Jessica Parker e amiche, tra vestiti sublimi e borse meravigliose, un mondo scintillante, quello della moda, che ci ha fatto inesorabilmente sognare di essere come la protagonista iconica Carrie.

carrie-bradshaw

Lo stile unico di Carrie Bradshaw continua a dettare tendenza, anche se sono passati diversi anni dalla fine della serie tv. Sarah Jessica Parker, fashion victim con i fiocchi anche nella vita privata, resterà per sempre la donna che ha lanciato un vero e proprio stile di vita, vivendo una favola durata sei anni in cui non sono mancati amicizia, principi azzurri e soprattutto abiti e eccessi glamour.

Tantissimi i suoi look ispirati alla moda anni ’80 e anni ’90. Dite la verità, quante volte avete desiderato le fatidiche pump cobalto con cristalli di Manolo Blahnik? O, ancora più semplicemente, la collanina con il nome? Scopriamo insieme i look più iconici della nostra “amica” Carrie Bradshaw.

Il tutù è stato sicuramente uno dei pezzi vincenti di Carrie. Quando per strada camminava con il suo top rosa lievemente trasparente la sua gonnellina arruffata e corta. Questo è uno dei look più riusciti, uno di quelli impossibili da dimenticare. Il suo incantevole minidress con tutù bianco nel momento in cui Carrie scopre la sua enorme cabina armadio ha segnato la storia della moda.

Questa non è stata l’unica occasione in cui ha sfoggiato un capo simile: è passata da abiti con enorme gonna a ruota in tulle a creazioni da sera in chiffon e tulle che tante di noi hanno invidiato, modelli firmati da grandi stilisti come Oscar De La Renta e Ralph Lauren, solo per citare qualche nome. Altro tutù indimenticabile è quello viola abbinato a felpa con scritta “J’adore Dior”.

Quella collana. Quei riccioli. Niente urla iconico di più di Carrie Bradshaw.

carrie

Il famoso abito da sposa di Vivienne Westwood indossato per sposare, finalmente, l’adorato Mr. Big. Il vestito in sé non era né eccessivo né stravagante, ma il tocco della piuma verde blu, che spuntava sulla sua testa, lateralmente al velo, quella sì che è stata originale. L’abito non è mai arrivato all’altare, ma nella vita reale, nel giro di poche ore è andato sold out.

labito-da-sposa-di-vivienne-westwood

Anche nell’ultima serie, quando ha passato buona parte delle ultime puntate a Parigi, Carrie ha davvero dato il meglio di sé. Ha provato in ogni modo ad adeguarsi allo stile parigino, sfoggiando un look meglio di un altro, ma il più bello è sicuramente il romantico vestito in tulle di Versace, caratterizzato da un’enorme gonna di ruches indossato nella sua prima notte nella ville lumiere, quando ha atteso, ore e ore, il suo Aleksander Petrovsky.

carrie look versace

Splendida anche nel suo pink dress a ruota firmato Oscar De La Renta con cui si è divertita a mangiare patatine fritte in un fast food insieme all’affascinare Petrovsky.

carrie

Questo abito di John Galliano con stampa giornalistica, è uno degli abiti più memorabili Carrie ha mai indossato.

dior

Prima che il crop top fosse di gran moda, ci aveva già pensato Carrie a lanciarlo come must have dei suoi look.

carrie look

Carrie era un fan di Vivienne Westwood. Eccola in un abito “plaid” drappeggiato della designer.

carrie look

Non sono mancati tuttavia look più sobri, con top in pelle e jeans, che hanno fatto da contraltare a pellicce vistose, camicie annodate, abiti stampati o con grandi applicazioni floreali e tubini molto aderenti abbinati ad accessori griffatissimi. La passione della Bradshaw per le scarpe Christian Louboutin è evidente già dalla prima puntata della serie, ma alle suole rosse Carrie ha spesso alternato scarpe Manolo Blahnik, anzi si può dire che il suo costante citare lo shoes designer spagnolo è stato in parte responsabile del successo ottenuto dal marchio in tutto il mondo.

Memorabili anche i suoi cappotti pachwork, gli abiti a fiori come quello lungo di Dolce&Gabbana, le gonne a ruota, i gessati e le righe, i gilet, i cappellini, i fili di perle e le borse dalle forme più svariate. Diamo un’occhiata alla gallery dei look più belli. E voi quale preferite?