A vederli a primo impatto sembra esserci una punta di fotoritocco, qualche colpo di photoshop e il gioco è assicurato. E invece no, sono autentici. Posti incantati, spettacoli da togliere il fiato, colori forti e vivi mai visti prima. Cominciate questo giro virtuale intorno alle magie della natura. La compagnia di viaggiatori Minube è felice di presentare questa lista dei 17 luoghi più incredibili della Terra.

Salar de Uyuni, Bolivia

Si trova in Bolivia, a 3600 metri sulle Ande. Con i suoi quasi 11 mila chilometri quadrati è la distesa salata più vasta del mondo. Il Salar de Uyuni a primo acchito sembrerebbe essere un piatto deserto bianco, ma durante la stagione delle piogge viene ricoperto da uno strato d’acqua che lo trasforma in un gigantesco specchio che riflette il cielo.

I luoghi più incredibili della Terra

Playa de las Catedrales, Spagna

Ci troviamo in Galizia, in Spagna. Perfetto per gli amanti del mare, dei tuffi e delle esplorazioni subacquee. Durante la bassa marea si possono esplorare le gallerie elicoidali e le grotte di questa splendida cattedrale di roccia.

I luoghi più incredibili della Terra

Highlands scozzesi, Scozia

Questa terra di montagne verdi, laghi nebbiosi e castelli fatiscenti conserva ancora la bellezza naturale e la mitologia locale che l’hanno portata ad ispirare decine di suoi poemi nel corso dei millenni.

I luoghi più incredibili della Terra

Namib-Naukluft Park, Namibia

Il Namib-Naukluft Park è un parco naturale tentacolare che comprende aspre montagne e il deserto più antico del mondo: il Namib. 65 milioni di anni dune di sabbia delle dimensioni dell’Empire State Building. Riuscite a crederci?

I luoghi più incredibili della Terra

Erta Ale, Etiopia

Un paesaggio duro, ruvido, impervio. La terra si apre d’improvviso e appare un lago di lava incandescente conosciuta come la Porta dell’Inferno. Anche se la regione di Afar è remota e inospitale, questo enorme calderone spumeggiante è una cosa che nessun viaggiatore dimentica mai.

I luoghi più incredibili della Terra

Antelope Island, Stati Uniti d’America

Antelope Island, la più grande dello Utah Great Salt Lake, è una delle zone più spettacolari del West americano. Se i colori surreali e vorticosi del bacino non sono sufficienti, il fatto che questo parco statale sia pieno di bisonti selvatici, antilopi e coyote dovrebbe aiutare a fare entrare nello spirito di frontiera.

I luoghi più incredibili della Terra

Delta dell’Okavango, Botswana

Le vaste zone umide del Delta del Botswana sono un vero giardino dell’Eden. La zona scarsamente popolata è ricca di bufali, ippopotami, iene e coccodrilli, ed è una delle ultime aree rimaste in Africa che può veramente essere descritta come selvaggia.

I luoghi più incredibili della Terra

Yalta, Ucraina

Villaggio di Gaspra sul litorale della Crimea. Mentre la zona vicina è più famosa per resort e centri benessere, il set di questa costa scoscesa contro la scintillante Mar Nero è perfetta per chi desidera immortalare un paesaggio da brividi.

I luoghi più incredibili della Terra

Sol de Mañana, Bolivia

Sol de Mañana è un’area geotermica alta più di 15.000 piedi, dove si può esplorare un campo di geyser; i laghi di fango ribollente e fumanti sorgenti sulfuree. Se non fosse per il cielo azzurro sopra, sembrerebbe essere appena usciti da un film di fantascienza.

I luoghi più incredibili della Terra

Namtso, Cina

Situato sull’altopiano tibetano della Cina, Namtso è un lago alpino a specchio circondato da templi rupestri, monasteri e alcuni paesaggi davvero mozzafiato. Nelle giornate limpide l’acqua del lago riflette perfettamente le maestose montagne Nyenchen Tanglha e il cielo blu.

I luoghi più incredibili della Terra

Il Grand Canyon, Stati Uniti d’America

Il Grand Canyon è il posto più epico in Nord America e una delle destinazioni più spettacolari della Terra. Un posto unico da visitare almeno una volta nella vita.

I luoghi più incredibili della Terra

Ijen, Indonesia

L’Indonesia è famosa per ospitare alcuni dei vulcani più potenti del mondo. Ma forse il più sorprendente vulcano indonesiano è il Kawah Ijen. Sui bordi del lago, le fumarole depongono 4 tonnellate di zolfo al giorno. Lo zolfo fuso tende ad un colore più scuro all’aumentare della temperatura, con flussi spesso visibili su sfondo giallo. Lo zolfo può anche auto incendiarsi a partire da 248°C e brucia con fiamma blu come si forma anidride solforosa. Il lago del vulcano contiene alti livelli di acido solforico ed una grande quantità di gas vulcanici disciolti, tanto che l’acqua è estremamente acida con temperatura media di 64°C.

I luoghi più incredibili della Terra

Islanda

Ghiacciai, cascate, vulcani, Vichinghi. Tutto ciò non è epico in Islanda? Anche se i suoi enormi chilometri di ghiaccio e le piscine termali sono molto popolari, uno dei luoghi più degni del paese è forse la Goðafoss (Cascata degli Dei), una cascata enorme sul fiume Skjálfandafljót.

I luoghi più incredibili della Terra

Breithorn, Svizzera

No, Breithorn non è la montagna più alta delle Alpi, ma è certamente la più bella. I sue facili sentieri la rendono popolare tra gli escursionisti e gli scalatori, ma ciò che rende veramente speciale Breithorn sono i ghiacciai che scorrono come fiumi giù dalla cima innevata.

I luoghi più incredibili della Terra

Stretto di Bransfield, Antartide

Antartide è la patria di alcuni dei paesaggi più epici sulla Terra. Lo Stretto di Bransfield, per esempio, è una via navigabile stretta piena di iceberg veramente massicci in tutte le forme e dimensioni ed è uno dei migliori posti al mondo per vedere vaste colonie di pinguini in natura.

I luoghi più incredibili della Terra

Geiranger Fjord, Norvegia

La Norvegia è così piena di luoghi mozzafiato ed epici che potrebbe meritare un elenco unico solo per lei! Uno dei monumenti che più definiscono il paese, però, è il Geiranger Fjord, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO che è famoso per le sue cascate, scogliere e panorami spettacolari.

I luoghi più incredibili della Terra

Parco Nazionale Los Glaciares, Argentina

Il Parco Nazionale della Patagonia Los Glaciares è famoso per il ghiacciaio Perito Moreno, uno strato di ghiaccio enorme che si estende per oltre 250 km quadrati. Uno dei paesaggi più spettacolari del mondo.

I luoghi più incredibili della Terra

Dailymail.co.uk ha mostrato grazie a Minube i posti più epici del mondo. Quali volete visitare?