Bar colorati, un design futuristico per ristoranti lussuosi nel cuore di Londra, e bar stilosi: ecco alcuni dei vincitori della settima edizione del Restaurant & Bar Design Awards che si è tenuta lo scorso primo ottobre al London’s Old Truman Brewery. Oltre 860 partecipanti provenienti da ogni parte del globo si sono contesi il titolo davanti a un tavolo pieno di giudici. Scoprite con noi chi sono i vincitori.

Ai primi posti ci sono The Jane, un ristorante a Antwerp, Belgio, progettato da Piet Boon, e il Dandelyan at the Mondrian, un bar di Londra, Inghilterra, progettato dalla Tom Dixon’s Design Research Studio. Insieme ai primi due ci sono state le categorie individuali, come miglior pub, miglior ristorante in un hotel e locale più colorato. La giuria ha premiato le stanze con il design più originale e incredibile, tenendo conto delle personalità influenti che hanno contribuito nella realizzazione del design, dell’ospitalità e dello stile di vita.

Ci fermeremo qui a spiegarvi, perché dovete vedere con i vostri occhi di cosa stiamo parlando. Qui di seguito ci sono le foto di alcuni dei vincitori che si sono meritati l’ambito premio di arrivare tra i migliori ristoranti del mondo. Fateci sapere quale preferite e in quale tra questi vi fermereste per fare uno spuntino.

1

Una cena surreale al Dandelyan at the Mondrian in quel di Londra, tra i primi classificati. Ha vinto il premio come Bar Migliore di Tutti e Miglior Bar Inglese.

Credits photos: dailymail.co.uk

5

Ecco il vincitore assoluto, il moderno The Jane in Belgio, che ha vinto come Miglior Ristorante di Tutti, Miglior Ristorante Internazionale e Miglior Ristorante Europeo.

3

Questo è l’Archie Rose Distilling Co. in Australia. Progettato dalla Acme & Co, il bar ha vinto come Miglior Bar Internazionale e Miglior Bar Australiano e del Pacifico.

4

Un Paradiso in rosa: The Gallery at Sketch a Londra è stato progettato da India Mahdavi, che ha vinto come Miglior Ristorante Inglese nella categoria di Miglior Ristorante o Bar in un hotel.

5

Un laboratorio di estetica è quello che c’è dietro il Coffee Ground di Endsleigh, progettato da Kiwi & Pom, che ha vinto come Miglior Ristorante o Bar in un altro spazio.

6

Se state pensando a un aperitivo, il Dirty Martini a Londra fa al caso vostro. Progettato dalla Grapes Design, il bar ha vinto come Miglior Multiplo Bar o Club.

7

Se amate lo stile inglese, andate al George’s Fish & Chip Kitchen di Nottingham, che vinto come Miglior Ristorante o Bar in un edificio ristrutturato.

Quali tra questi ristoranti o bar vorreste visitare?

Credits photos: dailymail.co.uk