photo credits: dumungy

In Inghilterra e negli USA è usanza diffusa scambiarsi biglietti e cartoline il giorno di San Valentino.
Non è necessario fare dono di questi biglietti colorati e spiritosi solo ed esclusivamente a fidanzati e fidanzate. Piuttosto si pensa ad amici, conoscenti ed anche i bambini non disdegnano l’idea di un cartoncino colorato da donare alla loro maestra del cuore.

Noi italiani, invece, siamo più propensi al lato consumistico della festa e vogliamo assolutamente scartare un oggetto che desideriamo da tempo. Sarebbe bello prendere spunto dalla tradizione anglosassone e corredare il nostro regalo con un biglietto simpatico e romantico, magari da donare ad un’amica.

Meglio ancora se il destinatario del regalo è un appassionato di letteratura e potrà utilizzare il biglietto come segnalibro nelle sue letture.
Ne abbiamo scovati alcuni, basati su giochi di parole divertenti, tutti da stampare e regalare con amore a chi desiderate. Li abbiamo divisi per categorie e ve li proponiamo di tutti i gusti.

Harry Potter

Per gli amanti della saga di Harry Potter, un biglietto a tema è il regalo giusto. Tra frasi più belle troviamo: “Sei il mio babbano preferito” o anche: “Ti amo come Piton ama Lily“. Il più simpatico, però, è: “Sei un dissennatore? Perché mi hai rubato il respiro.

Il signore degli anelli

Per gli amanti della compagnia dell’anello un biglietto di San Valentino fatto per mostrare quanto tenete al vostro tesoro.
Ecco tre teneri biglietti che scalderanno il cuore del vostro hobbit preferito.

Jane Austen

Non esiste biglietto a tema migliore per chi ha sognato tra le pagine di Orgoglio e pregiudizio. Inguaribili romantici con un tocco di classicità i biglietti ispirati ai libri di Jane Austen.

Supereroi

Per chi, invece, adora supereroi e fumetti: i biglietti giusti sono pieni di colori sgargianti e super poteri. Un regalo gradito e sicuramente apprezzato.