Luoghi meravigliosi, quasi incantati. A poco prezzo.
Posti paradisiaci senza spendere una fortuna? Ecco alcuni suggerimenti.

Avarua, Cook Islands

Avarua, Cook Islands
Dove si trova esattamente questo posto: le Isole Cook sono tecnicamente parte della Nuova Zelanda, ma si trovano 2.008 miglia a nord est, nel bel mezzo del Pacifico meridionale. “Hanno le stesse bellezze paradisiache delle Hawaii o Tahiti, ma, a differenza di Hawaii o Tahiti, l’affitto medio di un appartamento è 130 dollari al mese”.
Gli abitanti sono indigeni polinesiani per lo più. Stranamente le Isole ospitano relativamente pochi turisti ogni anno, circa 100.000. Per dare una certa prospettiva, Hawaii ne attira circa 8 milioni.
Si può fare qualsiasi cosa: trekking, snorkeling, ma gli stranieri non possono acquistare proprietà sull’isola, lo si può fare solo diventando un cittadino a tutti gli effetti o ottenendo un permesso speciale.

Český Krumlov, Repubblica Ceca

Český Krumlov, Repubblica Ceca
Questo posto si trova nella regione Boemia della Repubblica Ceca. C’è un enorme castello, strade fatte di ciottoli, e una sensazione e un’atmosfera medievale, che culmina in una tipica celebrazione del solstizio d’estate che ricorda una fiera rinascimentale: si chiama “Cinque Petali Rose Festival” e comprende giostre, divertimento e fuochi d’artificio. È uno dei posti paradisiaci più economici sulla terra e in questo paese si può addirittura ottenere un pasto di tre portate per due a 20 dollari l’anno e affittare un appartamento a $13 al giorno (costa di meno di tantissime altre cose, come per esempio fumare abitudinariamente a New York City).

Koh Tonsay, Cambogia

Koh Tonsay, Cambogia
È una piccola isola, nel sud della Cambogia, nei pressi della città di Kep. È uno dei piccoli ma immensi e magnifici posti paradisiaci del mondo: è una giungla robusta e tutta da ammirare; si può soggiornare in un bungalow sulla spiaggia per “sei ossa al giorno” (questo è solo slang per “dollari”).
L’isola è per lo più disabitata, tranne che per un paio di pescatori con le loro famiglie. Potrete rilassarvi sulla spiaggia o esplorare la giungla piena di grotte e pertugi.

Guanajuato, Messico

Guanajuato, Messico
Questa meraviglia si trova nel bel mezzo del Messico. È una città intellettuale. Alcuni probabilmente la chiamano il “Brooklyn” del Messico. Inoltre, è possibile affittare un appartamento per circa 6 dollari al giorno, il costo della birra è di circa un dollaro, e un biglietto del cinema è 3$.

Pearl Islands, Panama

Pearl Islands, Panama
Le isole Pearl sono un gruppo di isole a circa 20 chilometri a ovest di Panama nel Pacifico. Molte delle isole sono disabitate: si potrebbe plausibilmente vivere a “noleggio gratuito”, il che porterebbe l’affitto a 0 dollari al giorno. Oppure si può noleggiare qualcosa vicino alla spiaggia per $10 al giorno.
Fino agli anni ’70, l’isola era abitata dai pirati. Il posto è davvero bellissimo, ricco di perle e pietre.
Curiosità: non tutti sanno che qui hanno girato tre stagioni di Survivor.

Agonda Beach a Goa, India

Agonda Beach a Goa, India
Tante sono le cose “pazze” e stravaganti che si possono fare qui: si può cavalcare un elefante sulla spiaggia, acquistare una bottiglia di vino per 0,44 dollari, avere un taglio di capelli per $0,60, una capanna sulla spiaggia per 4 dollari al giorno. Di cos’altro avete bisogno?
È un luogo abbastanza spopolato. A differenza del resto di Goa, che è lo stato più ricco dell’India (grazie in parte al turismo), la spiaggia Agonda è relativamente priva di turisti.
Cosa si può fare una volta arrivati ​​lì: al di là della spiaggia, non c’è molto. Si può praticare yoga, visitare i templi e naan.