photo credits: ecomarket.bio

Quella del 2015 sembra essere davvero un’estate caldissima, quasi rovente. Le temperature salgono e la voglia di combattere il caldo e vivere pienamente la bella stagione scende.
Qualche piccolo rimedio contro il caldo ed i disagi che provoca può aiutarci a contrastarlo e può farci sentire più freschi e riposati.

Ecco, per voi, 3 consigli da mettere in pratica se siete in vacanza o ancora in città.

Acqua detox

photo credits: ecomarket.bio
photo credits: ecomarket.bio

Da sempre i telegiornali, nel periodo che va da giugno a settembre, ci ricordano che è importante bere acqua ed idratarsi al meglio per affrontare il caldo. Spesso, però, bere due litri di acqua liscia può risultare difficile e poco invitante.
Una soluzione salutare e dal sapore ottimo potrebbe essere la preparazione dell’acqua detox, utilizzate dalle fashion blogger e particolarmente di moda in questo periodo. Il procedimento è semplice e veloce: basta pulire e tagliare la vostra frutta preferita-o anche la verdura,come i cetrioli- e metterla ad infusione in 2 litri d’acqua. Il giorno dopo filtrare il tutto e tenetela in frigo bevendola di tanto in tanto.
Il risultato è una bevanda leggera e disintossicante, adattissima per idratarsi.

Aria condizionata o ventilatore?

Credits photo: fabiotroglia.com
Credits photo: fabiotroglia.com

Dubbio amletico per tutti coloro che soffrono il caldo. L’aria condizionata crea un ambiente fresco e ventilato ma molto spesso contribuisce a far nascere forti mal di testa e dolori alle ossa.
Il ventilatore, invece, ha un effetto più blando sia sull’ambiente che sulla salute. Come intervenire?
Sicuramente un metodo efficace potrebbe essere quello di accendere il ventilatore o il condizionatore per un periodo di tempo necessario a rendere fresco l’ambiente, per poi spegnerlo e godersi il fresco senza ripercussioni sulla salute.

Acqua di rose

photo credits: blogorganic
photo credits: blogorganic

Truccarsi in estate è una fatica degna di Ercole, eppure non possiamo farne a meno per essere più presentabili e luminose, soprattutto se pensiamo che la maggior parte delle cerimonie e dei matrimoni si concentra in estate.
Con il caldo il trucco si scioglie e non tiene, un buon metodo per rinfrescare la pelle prima del trucco è quello di tenere una confezione di acqua di rose in frigo ed usarla per tamponare la pelle prima di procedere con la base. Il risultato è paradisiaco.

Non dimenticate di mangiare un gelato, è sempre il miglior metodo contro il caldo estivo.