Non tutti amano i propri tatuaggi, soprattutto quando si parla di star internazionali come attori, cantanti e celebrities di Hollywood. Come fare in questi casi? Semplice, basta rimuoverli. O al massimo modificarlo. Nomi di ex fidanzati/e del passato, errori ortografici nelle scritte straniere e imperfezioni nel testo; senza poi dimenticare sbavature o semplicemente tattoo che non hanno più un significato preciso. La Premier Laser Clinic ha stilato la lista dei 10 tatuaggi più rimossi: tra i più gettonati sicuramente i cuori e i delfini.

David Beckham aveva un tributo in sanscrito alla moglie Victoria tatuato sul braccio, scritto però in modo errato. Price, per esempio, aveva un tatuaggio con il nome dell’ex-marito ‘Pete’ sul polso, mentre Johnny Depp aveva il suo famoso ‘Winona Forever’ tatuaggio sul suo braccio come omaggio a all’attrice Winona Ryder, cambiato in seguito in ‘Wino Forever’.

Samantha Cameron, 41 anni, ha un delfino colorato inciso sul suo piede, che aveva fatto quando era più giovane. E il quarto tatuaggio più impopolare tra quelli maggiormente rimossi – soprattutto dalle star di tutto il mondo – è il classico filo spinato intorno al braccio, come quello dell’ex star di Baywatch Pamela Anderson.

I tatuaggi più cancellati dalle star (FOTO)

Ma la classifica continua ancora: le stelle sono il quinto tatuaggio meno popolare – come quelle di Rihanna, che ha una spolverata di stelle sulla schiena. Al sesto posto troviamo la farfalla – sia Vanessa Hudgens, 26, che Mariah Carey, 45, ne hanno una. Settimi nella lista sono i tatuaggi cinesi, i simboli, che spesso possono essere scambiati per qualcos’altro. La cantante Britney Spears, 33 anni, ha un simbolo sul fianco – si suppone significhi ‘misterioso’, ma in realtà dice ‘strano’.

I disegni celtici sono all’ottavo postoDavid Beckham e il cantante dei Maroon 5 Adam Levine, 36, sono entrambi appassionati di questi disegni. Al nono posto i segni dello zodiaco, come quelli di Rihanna e Hayden Panettiere, 25.
Le fate, infine, al 10° posto.

Gli studi dimostrano che più della metà delle persone con tre o più tatuaggi ne rimpiangono almeno uno. Eppure, solo 1 su 20 cancella davvero il tatuaggio o lo modifica, nonostante la tecnologia renda le rimozioni molto più facili.