Vicina o lontana, la mamma è una di quelle persone cui è sempre difficile dedicare un pensiero, un regalo, un augurio appropriato. E così, ogni 365 giorni l’anno, generazioni di figli si chiedono sino all’ultimo momento che cosa comprare. Per giungere in vostro soccorso noi di Blog di Lifestyle abbiamo pensato per voi alcune idee regalo.

Una vacanza, una nuova borsa, una collezione di libri, un set di asciugamani: sebbene le priorità di una mamma siano legate soprattutto al benessere dei propri figli, che contribuisce in buona parte al loro, non bisogna scordare che anche le mamme sono donne. Riflettete dunque su quello che hanno sempre desiderato ma per un motivo o un altro non hanno mai acquistato, ecco qui alcuni suggerimenti.

Set asciugamani

3

Una donna ama abbinare fantasie e colori che si intonino col proprio umore e modo di essere. A 6 anni ha iniziato con i vestiti, a 14 ha aggiunto scarpe e trucco, a 20 è andata oltre iniziando a fantasticare sui giornali di arredamento e poi eccola li tra i 30 e i 40 anni a cercare un lenzuolo nuovo per il letto matrimoniale o un set di asciugamani per il bagno. Questo regalo non potrà mai essere fuori luogo.

Libri digitali

4

Per chi non lo sapesse, fare la mamma è un lavoro a tempo pieno, se poi ci aggiungete un impiego retribuito, ecco che il tempo si assottiglia sempre più, lasciando poco spazio per le proprie passioni. Se volete incentivare la vostra mamma a recuperare il suo amore per la lettura senza appesantire la sua borsa, potreste acquistare per lei in formato digitale quei libri che ha sempre desiderato.

Porta pranzo

porta-pranzo

Di corsa, tra un impegno e l’altro, ha dimenticato il suo porta pranzo chissà dove. Sicuramente voi riuscirete a trovare qualcosa di personalizzato, in cui dovrà assolutamente mettere quelle deliziose melanzane alla parmigiana.

Ingresso per i musei

4

Uffizi, Musei Vaticani, Pinacoteca: l’Italia è un territorio vasto, ricco di musei e opere d’arte su cui perdersi con lo sguardo come un pittore di fronte ad un panorama o un soggetto mozzafiato. Gli occhi dipingono quel che vedono e per una mamma inguaribile amante dell’arte, si chiama felicità.

Entrata per le terme

5

Coccolarsi tra l’acqua bollente e purificare se stessi dalle ansie quotidiane: ecco quello che fa per una mamma sempre piena di impegni e poco attenta alle esigenze del suo corpo. Ma non questa domenica 10 maggio: la festa della mamma sarà l’occasione perfetta per prendersi un giorno di relax.

Set ufficio

8

Tra le cartacce dell’ufficio o della scrivania di casa, è riuscita a collezionare pile di bigliettini e ogni volta che cerca un documento è il caos più totale. Se avete una mamma così, è il momento di farle un regalo intelligente: un set da ufficio per rimettere in ordine la propria vita, almeno esteriormente. Il resto verrà da se.

Fiori

6

Il mondo è bello perché è vario e non tutte le mamme amano andare alla ricerca di fiori. C’è chi però, d’altro canto, non vede l’ora di portare a casa un vaso di rose e vederle sbocciare. Questo è il periodo giusto. Scegliete con cura.

Pantofole

7

Dopo una giornata di lavoro c’è solo una parola che una mamma vuole sentirsi dire: riposo. Per aiutarla a ritrovare la pace dei sensi, partite da un paio di pantofole. I piedi hanno bisogno di cure quotidiane.

Borsa per un weekend fuori

8

“Lasciate ogni speranza o voi che entrate”: se la vostra mamma assume ormai questa espressione nei confronti di ogni visitatore, ha decisamente bisogno di una vacanza last minute. Incentivatela con una borsa da viaggio, in cui potrà mettere il minimo indispensabile per stare fuori un paio di giorni.

Tazza per il caffé

10

Il buongiorno si vede dal mattino e senza caffè è difficile affrontare con energia la giornata. Una tazza da portare con sé potrebbe davvero essere utile. Impossibile che si scordi di bere il caffè.

E con questo chiudiamo la nostra lista ricordando che un regalo non sostituisce un gesto d’affetto, un pensiero sincero o un ringraziamento che parte spontaneamente dal cuore, ma sapere che i propri figli sono attenti alle esigenze della mamma, può davvero far breccia nell’animo di chi li ha messi al mondo e ha impiegato le proprie forze per dargli il meglio.

Che sia la festa della mamma o un giorno qualunque dell’anno, non è tanto il regalo che conta, ma il gesto.