È un cuscino perfetto per addormentarsi dovunque: su poltrone, panchine, in treno, a casa, in macchina, in aereo. Ma, soprattutto, per addormentarsi sulla scrivania. Magari dopo una serata di – troppa – festa, dopo un after devastante e, chissà, dopo una nottata passata su libri e appunti per preparare l’esame.

Da adesso, in Giappone, basta a scomode posizioni, mal di collo, schiena e dolori dappertutto sul corpo. Basta appoggiare la testa sul legno duro, basta scomodità di poltroncine e sgabelli. Pensato inizialmente come una semplice maschera da mettere sugli occhi per coprirsi ed evitare la luce del giorno, King Eye Mask è in realtà un vero e proprio cuscino super morbido progettato per esser addormentarsi in comodità in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora.

Lo si può acquistare direttamente su internet. È perfetto per un regalo “alternativo” e originale per Natale. Soprattutto per tutti quelli pigroni che, se potessero, si addormenterebbero anche in piedi come i cavalli.

È molto semplice: ha una morbida imbottitura sul davanti, come se fosse una “fascia”, per potersi addormentare su scrivanie e tavoli, facendo proprio da cuscino su cui appoggiare la fronte. Stessa cosa anche dall’altra parte, un po’ più in basso, ero la nuca, per proteggere e aiutare il collo ad appoggiarsi su schienali di divani e poltrone.