photo creits: woldshouldbein50shadesofgreyfilm

Sensualità, mistero e un tocco di innocenza. Sono queste, le caratteristiche che i capelli rossi conferiscono ad ogni donna.
Il rosso di cui parliamo è poco acceso, ma molto luminoso ed è quello che nel gergo dei parrucchieri viene definito rosso ginger.
Questa tipologia di rosso, pur donando un’aria naturale a chi lo porta, tende a risultare volgare ed eccessivo con un make-up sbagliato.

Se ci focalizziamo per un attimo sul make-up riguardante gli occhi, notiamo che, bisogna evitare colori freddi -come l’azzurro o il blu- e prediligere tutte le sfumature del marrone. Solo così potremmo ottenere un effetto elegante e raffinato.

Il blush adatto alle rosse, invece, è sui toni del pesca. Da evitare, assolutamente, i blush dai toni ambrati e scuri.

Le labbra delle ragazze ginger si accendono con tonalità calde, come: il ciliegia, il mattone ed il borgogna – molto in voga nel 2016-.

Nonostante siano tutte tonalità naturali, il rischio di creare pasticci è sempre dietro l’angolo. Per evitare make-up da clown, ecco tre combinazioni che renderanno giustizia a tutte le Anna dai capelli rossi.

Blush ed eyeliner in primo piano


Evidenziamo gli occhi con una riga di eyeliner sottile o più spessa, secondo i gusti personali ed il grado di manualità. Completiamo con un leggero tocco di blush color pesca e labbra sui toni rosati o nude. Perfetto per il giorno, questo make-up dona la giusta luce al viso.

Smokey marrone e labbra nude


Uno smokey eyes sui toni del marrone è sicuramente meno forte rispetto al classico sui toni del nero. Tuttavia, le sfumature del marrone, si accordano perfettamente con i capelli rossi. Dopo aver sfumato bene i colori sulla palpebra, applichiamo eyeliner e mascara marrone per definire lo sguardo ed evitare stacchi di colore. Le labbra sono nude o semplicemente lucide, grazie ad un lipgloss trasparente.

Labbra rosse e ciglia finte


Se decidiamo di tingere di rosso le labbra, allora è bene tenere gli occhi più al naturale possibile ed enfatizzare solo le ciglia. Un mascara allungante o delle ciglia finte danno la giusta definizione allo sguardo e concentrano l’attenzione sulla bocca.