Credits photo: beauty.pianetadonna.it

L’estate ti fa bella, o meglio, l’estate ti fa ancor più bella. Il segreto? Ovviamente l’abbronzatura e il make up giusto, quello che da un tocco in più al viso dopo una giornata al mare. Se siete inesperte o indecise, ecco alcuni pratici consigli da Blog di Lifestyle.

Per decidere che tipo di make up applicare sulla propria pelle, bisogna innanzitutto conoscere quali parti del viso accentuare e scegliere tra occhi e labbra. A seguire, è necessario trovare i colori giusti. La carnagione e il colore di occhi e capelli non sono da trascurare. More, bionde, rosse: tutte hanno un colore di blush e ombretto diversi. A voi una veloce e pratica guida.

More

Credits photo: grafica.magica.forumfree.it
Credits photo: grafica.magica.forumfree.it

Ombretto: blu o violetto
Rossetto: rosa chiaro

Il vantaggio delle more è poter azzardare nei colori, specialmente nelle serate estive, in cui l’obbiettivo è brillare. Per il vostro make up osate pure con un ombretto viola o blu sfumando verso l’alto e definite il contorno degli occhi con una matita nera. Da non trascurare le ciglia che dovranno essere lunghe e ben curve.

Per le labbra invece siate soft. Niente giochi di colori che potrebbero farvi apparire come arlecchino sulla spiaggia. Puntate su un lucidabbra color rosa chiaro o un rossetto effetto nude.

Bionde

Ombretto: color oro o grigio fumo di Londra
Rossetto: rosso

Per il make up estivo, le bionde hanno due alternative. La prima è anche quella infallibile: ombretto color oro e rossetto rosso fuoco per una donna sicura di se e fiera.

La seconda è meno provocante ma altrettanto seducente. Per gli occhi prendete un grigio fumo di Londra e sfumatelo con un bel rosa sopra e sotto la palpebra, mentre per le labbra non usate colori eccessivi. Meglio un semplice lucidalabbra rosato che renda luciccanti le vostre labbra.

Rosse

Credits photo: youtube.com
Credits photo: youtube.com

Ombretto: rosa o misto arancio-grigio
Rossetto: rosa

Il make up estivo per le rosse è anche quello più particolare. Non tutti amano il rosa specialmente sul viso, ma per le rosse questo ombretto sarà la carta vincente. Per dargli un tocco vivo, usate pure della matita color violetto sulla metà del contorno occhi che va verso l’esterno sopra e interamente sotto. Oppure se preferite, puntate su un ombretto arancione color carota, specialmente se avete tante lentiggini sul viso. Siamo sicuri che lo apprezzerete.

Le labbra non necessitano di colori sgargianti. Qualunque sia l’ombretto, puntate sul semplice un rossetto rosa chiaro.

Ovviamente, non dimenticate di applicare un buon primer sulla palpebra prima di stendere l’ombretto. Grazie a questo il colore rimarrà intatto. Lasciate respirare, invece, il resto del viso. Idratatelo giornalmente con delle creme apposite e se volete dargli un colore uniforme, stendete un po’ di terra. Il gioco è fatto.