Credits: gds.it

“Io e Priscilla ci stiamo preparando per l’arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli”. Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg, con un post su Facebook corredato da una tenera immagine in cui mostra l’ambiente accogliente della sua casa, che presto vedrà un membro in più nella famiglia. Il fondatore del social network più famoso del mondo ha già annunciato che si prenderà due mesi di paternità per stare insieme a sua moglie Priscilla e assisterla durante il periodo più difficile per una mamma.

“Questa è una decisione molto personale”, ha continuato Mark Zuckerberg su Facebook, “e ho perciò deciso di prendere due mesi di paternità. E poi cita una ricerca per contestualizzare la sua posizione: “Studi dimostrano che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i propri figli appena nati, è la decisione migliore sia per i bambini che per i familiari”.

Del resto, la notizia dei mesi di ‘aspettativa’ non dovrebbe stupire nessuna: nella sua società, Mark Zuckerberg concede ai suoi dipendenti fino a quattro mesi di maternità o di paternità, che possono essere usati tutti insieme o divisi in più periodi nel primo anno di vita dei figli. “Ogni giorno le cose diventano un po’ più vere per noi”, continua Zuckerberg, emozionato, “e siamo così eccitati di iniziare questo nuovo capitolo della nostra vita.”

Ecco infine la foto che fa da cornice al post: su tutto spicca Beast, il cane di Mark, che con lo sguardo vispo ha forse già intuito che qualcosa sta cambiando in casa Zuckerberg; vicino al passeggino smontato, forse è una culla, c’è un tavolinetto con cornici vicino al divano da dove, chissà, Mark e Priscilla si accomoderanno guardando la loro bambina che dorme.

Credits: Facebook / Mark Zuckerberg
Credits: Facebook / Mark Zuckerberg