credits photo: youtube

Il primo amore non si scorda mai. Non è solo una frase fatta ma è ciò che accade nella realtà. Le prima volta che si avvertono le farfalle nello stomaco, il cuore che batte forte, le prime carezze e il primo bacio: sono tutte cose che rimangono indelebili nella nostra mente. Non le dimenticheremo mai, neanche quando avremo 100 anni.

E se tutto questo ha bisogno di una dimostrazione ci pensa Dolcinea Studios a fornirci le prove. Lo fa con un video tenerissimo che mostra le reazioni di persone che vengono messe di fronte al loro amore adolescenziale, il loro primo amore.

Il primo amore spesso non è mai quello che dura per tutta la vita e, per un motivo o per l’altro, finisce. Ma come si può notare dalle reazioni nel video, la tenerezza e il ricordo di una complicità ormai lontana ritornano subito a galla e ci sorprendono.

All’inizio del video si vedono le ragazze intervistate singolarmente che esprimono ciò che stanno provando, nervosismo e forte emozione nella maggior parte dei casi, e raccontano la loro esperienza. Le storie sono diverse ma tutte hanno in comune l’importanza che il primo amore ha avuto nella loro vita, anche se sono passati anni, anche se si hanno nuove relazioni. Poi l’incontro: incredulità, commozione, sorrisi imbarazzati, teneri abbracci e, in un alcuni casi, la scintilla si accende di nuovo.

Il video commuove ma ci lascia con una nota amara. “Un sacco di persone ci hanno scritto per partecipare, ma poi hanno rifiutato quando hanno saputo che il video sarebbe apparso in Tv. La maggior parte di loro aveva una relazione o una famiglia. Questo dimostra che ci sono molte coppie che non provano vero amore, e un sacco di persone che invece lo provano ma non sono una coppia“.

http://www.youtube.com/watch?v=D_2Mt2b8rO8