credits: http://www.boredpanda.com

Negli anni ne abbiamo viste tantissime di ragazze che, grazie alla loro passione e alla loro bravura nel make up, si sono ispirate alle principesse Disney per creare trucchi sempre nuovi ed originali. Questa volta però non si tratta di una ragazza, bensì di un ragazzo. Stiamo parlando di Richard Schaefer, make-up artist freelance di 21 anni, con una grande passione per i cosplay e i classici Disney.

Richard ha realizzato delle foto in cui si mostra truccato come le principesse Disney e il risultato è davvero sorprendente. Guardando queste foto nessuno potrebbe mai aspettarsi che, dietro alla splendida Biancaneve o alla dolcissima Rapunzel, possa nascondersi un ragazzo. Il successo è stato subito clamoroso e il suo account su Instagram conta ben 95 mila followers.

Richard studia al Fashion Institute od Design a Los Angeles e, oltre al trucco, per il quale impiega almeno due ore, si occupa anche dei costumi dei suoi personaggi preferiti, che disegna e cuce da solo.
Il ragazzo ha dichiarato di aver iniziato 4 anni fa, in reazione al bullismo che ha dovuto subire a scuola, a causa dei suoi lineamenti femminili. Così ha capito che il suo particolare look androgino avrebbe potuto aiutarlo e ha deciso di trasformarsi nelle principesse Disney, rendendo la sua debolezza un grande punto di forza.

Ho iniziato a fare cosplay impersonando delle principesse, perché tutti mi dicevano che avevo un aspetto molto androgino. La prima volta, sono rimasto molto sorpreso da quanto convincente sembrassi“, ha detto.
Credo che sia un vero e proprio complimento quando le persone credono che io sia una cosplayer donna, vuol dire che il mio trucco è stato assolutamente convincente” ha aggiunto.
Richard è la grande dimostrazione che non bisogna lasciarsi abbattere ed indebolire dalle accuse ma che, proprio partendo da queste, si può riuscire a trovare la propria strada e a capire quale sia la nostra vocazione.