Dimenticatevi il concetto ormai diffuso di “FoodPorn”, inteso come un’ossessione che ci porta a fotografare qualsiasi portata in maniera maniacale e a postarla sui social network nell’attesa di qualche mi piace o commento.
Sarah Bahbah è una fotografa australiana che ha preso alla lettera questo termine coniato da poco per dar vita ad una serie di scatti intimi, ricchi di espressione incrociando il cibo e la nudità dei corpi umani che si incontrano in una foto, tralasciando il vecchio significato per attribuirgliene uno nuovo, innovativo, ma neanche troppo.

La raccolta si chiama “Sex and Takeout” e nasce durante un viaggio della fotografa con un suo vecchio amante. Nelle giornate trascorse in giro per i vari paesi hanno ordinato troppo take away e mangiato quantità industriale di riso e pasta dai contenitori in polistirolo, a letto.
Da qui l’idea di immortalare quei momenti, così intimi.

“Volevo catturare questi momento di intimità e di indulgenza per creare e ricreare esperienze intime che tutti possono riguardare” ha dichiarato la talentuosa fotografa.

Scorrendo le sue foto si nota la spensieratezza, la libertà di vivere a proprio modo e non sentirne il peso dei giudizi. Un lavoro forte, emblematico della necessità di conservare quei momenti, quelle sensazioni, quei sapori. Staccare dalla noiosa quotidianità per rifugiarsi nel benessere che può dare l’abbraccio di un amante, una sigaretta e perché no, un hamburger mentre sul letto si consuma una delle migliori serate della vostra vita.

Perchè in fondo non sono i giorni a farsi ricordare, ma le sensazioni provate, l’atmosfera respirata, l’amore consumato. Questo è quel che ricorderete.