Iliad

Iliad, la nuova compagnia telefonica francese, darà il via ad una guerra di offerte?

Speriamo di sì perché al momento viviamo in uno statico e costoso limbo di operatori che sostanzialmente si fanno pagare troppo e fanno un po’ troppo i furbetti.

Iliad: cos’è, come funziona e quali sono le offerte

Iliad è stata fondata da un imprenditore francese nel 1990 ed in Francia è uno dei principali fornitori di rete internet. Nel 2011 è avvenuto l’accesso nel settore mobile e, ad oggi, rappresenta uno dei punti di riferimento imprescindibili per la telefonia in Francia. Ora è arrivata in Italia con lo slogan “Scegli la verità, scegli Iliad”.

A soli 5,99€ Iliad propone: minuti e sms illimitati (anche all’estero), 30 Giga di internet (valgono unicamente se utilizzati in Italia e prevedono una, non poco onerosa, soglia di 0,90€/100MB qualora si dovessero superare i 30GB inclusi nel piano) e 2GB di dati in Europa.

Inclusi nell’offerta vi sono inoltre alcuni servizi che spesso, con gli altri operatori, disattiviamo perché a pagamento: segreteria telefonica, mi richiami ed il tanto amato hotspot gratuito.

Si può mantenere il proprio numero o generarne uno nuovo. La portabilità al momento si può fare solo al momento dell’attivazione, sia online che tramite la procedura in negozio o presso le Simbox disseminate in tutta Italia.

Per attivare la procedura Iliad deve conoscere tutte le informazioni relative alla vecchia sim e al contratto al quale è legata.

Iliad: Operator Attack mode on

Cosa fanno Vodafone, Tim, 3 etc? Contrattaccano con una guerra di offerte. Ma attenti!

Di molte non c’è traccia sui siti degli operatori, ma ci si accede chiamando il numero verde, recandosi in negozio o andando su pagine particolari (ad esempio “Entra in TIM con operatore”).

Ad alcune si possono accedere solo se si è ex clienti o se si proviene da un operatore specifico.

Cosa ne pensate di Iliad?