Si sa, nel mondo del digitale tutto è possibile. Ci sono applicazioni che consentono di misurare la frequenza cardiaca e contare i passi giornalieri, altre che ti permettono di ricevere risposte alle domande più inconsuete, ricordate SIRI? Ma quella che stanno per mettere in commercio gli specialisti dell’ITC, stavolta sarà una vera e propria rivoluzione per le donne di tutto il mondo: parliamo dell’app che consente di capire quando il tuo lui mente.

Più che di un’app si tratta di uno strumento tecnico che è stato pensato per essere installato sullo smartphone e permetterà di catalizzare il livello di tensione psicologica di chi scrive e percepire il grado di veridicità delle sue parole esclusivamente su whatsapp.
Così come avviene per la spunta blu che ci avvisa se il messaggio è stato visualizzato oppure no, quest’app invece aiuterebbe ad identificare chi non dice esattamente il vero.

La nuova app non sarà pura opera di esperti della tecnologia, ma come supervisori sarebbero stati chiamati dei veri psicologi, che dovranno aiutare gli informatici a rilevare i giusti segnali per la messa in opera. Come funzionerà? Un segnale acustico seguito dalle spunte rosse permetterà di cogliere in flagrante il nostro interlocutore.

E così tramite impronte digitali e flussi di tensione percepiti dal nostro telefono touch si capirà se dietro un “non ho fatto nulla” si celi un “ti ho tradita ma non so come dirtelo”. Attenzione però: anche le parole delle celebri fidanzate psicopatiche saranno oggetto di verifica da parte del proprio smartphone.

I primi commenti negli Stati Uniti su questa app non sono risultati entusiasti, salvo qualche ragazza che non aspetta altro per inaugurare il nuovo tentativo di spionaggio.
E gli italiani invece? La notizia è giunta solo da poche ore nel nostro Continente e mentre c’è chi si chiede se sia davvero realizzabile, noi di Blog di Lifestyle vi chiediamo perdono ma non abbiamo saputo resistere al richiamo del Pesce d’Aprile.