Continuano ad aumentare, su Instagram, i profili dedicati agli animali domestici e non: dai più ‘stilosi’ a quelli più buffi, non ce n’è uno che non sappia strapparci un sorriso. A gestire la loro immagine sui social network ci pensano, chiaramente, i padroni: a cani, gatti, conigli, criceti, porcellini d’India e chi ne ha più ne metta, spetta soltanto l’immensa fatica di mettersi in posa davanti all’obiettivo.

Tra i primi a essere diventato famoso, c’è il cagnolino Kuma, che ha conquistato il cuore dei suoi followers grazie alle sue acconciature sempre diverse. Sul fronte felino, invece, ad essersi attestata come la più celebre gatta di Instagram è Nala, ma l’ampio numero di ‘instapets’ che ci tengono incollati allo schermo del nostro smartphone ci offre la possibilità di curiosare tra le immagini di amici a quattro zampe di ogni razza e stazza.

Tra carlini in smoking che ci offrono da bere e soffici mici vestiti a festa è davvero impossibile evitare di sciogliersi come neve al sole: da quando, poi, è diventato possibile seguire virtualmente le avventure quotidiane di ciascuno di questi adorabili miti a quattro zampe, il desiderio di tutti i veri pet-lover è diventato quello di abbandonare del tutto la propria vita sociale e darsi allo ‘scroll’ a tempo pieno. Date un’occhiata a queste piccole star pelose del web per capire a che livelli di pericolosità può arrivare la tenerezza. Quanto resisterete prima di iniziare a seguirli tutti? Pacha, Chalky, Bonny, Rocco, Smooch, Ryotukoro, Mr. Chocolate e chissà quanti altri aspettano solo i vostri cuoricini.