Una forza di volontà e una voglia di vivere straordinarie sono le due doti che caratterizzano Betty Simpson, una anziana donna a cui lo scorso anno è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. E queste sue qualità il pronipote 18enne Zach Belden ha deciso di manifestarle al mondo.

Come? Attraverso delle foto postate su Instagram, l’applicazione fotografica per mobile più famosa al mondo. Ecco che così nonna Benny si è ritrovata alla veneranda età di 80 anni una star dei social.

Betty Simpson e il pronipote Zach

Il suo profilo infatti, dal simpatico nome di @grandmabetty33, è seguito da più di 200.000 followers, che sostengono e incoraggiano con messaggi di affetto e speranza l’arzilla nonnina inglese.

L’intento con cui il giovane Zach ha creato l’account di quella che è stata soprannominata “Instagranny” non era in realtà quello di far diventare la sua amata nonna un personaggio mediatico: il profilo voleva infatti essere un modo semplice e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e far vedere loro le condizioni di salute dell’anziana signora.

Lingua blu

E invece le foto e i video postati sono diventati ben presto virali. Fra questi video uno in particolare ha suscitato l’attenzione di una celebrità della musica internazionale, quale è Pharrell Williams. L’artista infatti, dopo aver visto nonna Betty muoversi al ritmo della sua contagiosa “Happy”, ha fatto uno shout-out del profilo della donna, incitando i suoi seguaci ad aiutare Instagranny ad arrivare a 100k followers, per poterle portare un sorriso e un po’ di calore “umano” che la sostengano nella sua battaglia contro il cancro.

Faccia buffa

E l’augurio più vivo per questa gioiosa e tenace nonna è quello che questa battaglia la vinca. Con le sue forze certo, ma anche grazie alla solidarietà di tutti i suoi seguaci.

[Fonte:nydailynews.com]