Credit photo: www.usatoday.com

Finalmente. Un ragazzo a cui i tuoi amici possono credere.“: è questo lo slogan della nuova applicazione dal nome “Invisible Boyfriend”, lanciata negli Stati Uniti e in Canada. Già dal nome si può capire di cosa si tratta, ma noi di Blog di Lifestyle ve lo spieghiamo nel dettaglio.

Credit photo: droidsoft.fr
Credit photo: droidsoft.fr

Questa app nasce per tutte le single – o i single, che useranno “Invisible Girlfriend“, la versione femminile – stanche di attirare occhiate invadenti o commenti a dir poco imbarazzanti e fuori luogo.
Quando si decide di iscriversi i passi da fare sono pochi e molto semplici: inserire una foto profilo ed indicare tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali dell’ipotetico fidanzato, che il più delle volte è simile al principe azzurro.

E, proprio perché si tratta di un vero e proprio uomo dei sogni, non bisogna cadere nella trappola ed innamorarsi, come ricordano i Termini di Servizio. L’unico scopo di questa meravigliosa app è quello di ingannare amici e parenti, come raccontano Matthew Hoamann, l’ideatore di “Invisible Boyfriend/Girlfriend”, insieme a Kyle Tabor: “All’inizio per noi era uno scherzo, ma poi abbiamo riflettuto seriamente. Ci sono tante persone che potrebbero farne uso: pensiamo ai soldati fuori per missione o alle dipendenti di un ufficio che vogliono respingere le avances di un collega a loro sgradito o a gay e lesbiche che non vogliono dichiarare la loro identità sessuale nelle loro famiglie. La nostra app può essere veramente molto utile.“.

Ma come far credere a tutti di aver trovato la propria metà? Anche qui il gioco è molto semplice perché l’applicazione ha diverse funzionalità: si possono mandare post su Facebook o conversazioni su Whatsapp, creare e sviluppare situazioni interessanti.
Il servizio offre diversi pacchetti: più si sale con il prezzo e più si avranno possibilità di ingannare le persone, grazie alle numerose funzioni.

Credit photo: newsfeed.time.com
Credit photo: newsfeed.time.com

Purtroppo “Invisible Boyfriend”al momento è utilizzabile solamente in funzione beta ed in Italia non è ancora arrivata, ma non temete: gli sviluppatori hanno annunciato che ci sarà, in futuro, un’espansione internazionale del servizio.