Italia live

Italia live: grave incidente durante il Giro d’Italia 2018, la notizia è appena giunta.

Scontro terribile durante la quinta tappa del Giro, un motociclista ed un automobilisti coinvolti. L’uomo in moto è in fin di vita.

Enrico Battaglin vince la quinta tappa del Giro.

Italia live: incidente alla quinta tappa del Giro

L’incidente è avvenuto sulla statale 640 “Strada degli Scrittori” ad Agrigento poco prima che avesse inizio la quinta tappa del Giro d’Italia 2018. Lo scontro ha avuto luogo all’altezza del bivio per contrada Maddalusa che era stato transennato dall’Anas su disposizione della polizia Stradale.

Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo alla guida dell’auto abbia forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori, nonostante il presidio delle squadre Anas, e travolto un uomo in moto.

L’uomo in sella a una Bmw GS, 48 anni di Sambuca di Sicilia (Ag), nell’impatto ha perso scarpe e casco, è stato subito portato via con l’elisoccorso. Ora è in fin di vita nell’ospedale Sant’Elia di Caltanisetta. Ha una grave emorragia cerebrale e 12 costole rotte.

L’automobilista, italiano circa sessant’anni, è stato fermato e la procura di Agrigento ha immediatamente aperto un’inchiesta.

Secondo la dinamica l’uomo ha forzato i controlli ed ha centrato in pieno un motociclista del servizio d’ordine, in un terribile frontale.

Inizialmente era prevista una deviazione, poi l’intervento dell’elisoccorso ha invece liberato l’area, consentendo alla carovana di passare nel percorso stabilito.

Italia live: Enrico Battaglin vince la quinta tappa

Enrico Battaglin conquista la quinta tappa, oggi da Agrigento a Santa Ninfa (Trapani) lunga ben 153 chilometri.

Battaglin, al termine della tappa si è detto soddisfatto per il successo meritato, anche se ha dovuto faticare e non poco per piegare la resistenza di un ottimo Visconti e nonostante il terribile incidente che ha rischiato di creare diversi problemi a questa quinta tappa del Giro.