dailymail.co.uk

Jack Robinson era un bambino di soli 4 anni, con tutta la vita davanti. Ma lo scorso 10 aprile, a Denmead nello Hampshire in Inghilterra, è stato celebrato il suo funerale.

Ucciso da un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato agli inizi di gennaio e contro il quale i medici avevano provato a combattere – asportando il 40% della massa cancerogena – ma senza ottenere i risultati sperati.

Prima di morire però Jack ha avuto una serie di incontri e di sorprese che hanno sicuramente allietato i suoi ultimi giorni, esaudendo anche alcune richieste che il piccolo aveva fatto nella sua “lista dei desideri”. Il cantante dei Take That Gary Barlow gli ha infatti fatto visita al Southampton General Hospital, l’ospedale in cui veniva curato.

E l’attore britannico Matt Smith, celebre per aver interpretato l’Undicesimo Dottore nella serie televisiva di fantascienza “Doctor Who”, gli ha inviato un video personale dagli Stati Uniti, in cui ha cantato la colonna sonora del programma.

Ma il gesto più dolce e commovente che possa essere stato compiuto per il piccolo e sfortunato Jack è stato quello che hanno messo in atto i suoi genitori, Terence e Marie Robinson. Spinti dalla volontà di celebrare le passioni di loro figlio, i due coniugi hanno deciso di mettere in scena un funerale speciale, con costumi e personaggi ispirati alla saga di “Star Wars”, di cui Jack era un grandissimo fan e appassionato.

Una bara di Star Wars portata sopra una carrozza bianca che recava le scritte “Jedi” e “Jack” fatte di fiori blu e bianchi, trainata da cavalli bianchi e con al seguito una schiera di assalitori.

E papà Terence ha voluto anche registrare per il proprio figlioletto la famosa canzone di Ellie Goulding intitolata “How Long Will I Love You”, la cui melodia cantata dal signor Robinson è stata diffusa per tutta la chiesa durante il funerale. “Perché questi sono il mio messaggio e le mie parole per Jack”, ci ha tenuto a sottolineare Terence.

In tutto questo è consistito l’ultimo regalo che la famiglia – oltre ai genitori Jack aveva anche tre sorelle maggiori e un fratello gemello, Liam – ha voluto fare al piccolo campione. Peccato che lui non lo potrà mai sapere.