Credits: Jordan Strauss/Invision for Producers Guild of America/AP Images

La sua carriera è in continua ascesa e a 25 anni ha già un Oscar e una serie di nomination, eppure Jennifer Lawrence non si vanta della sua vita privata, di cui è gelosissima, e preferisce parlarne poco. Dietro questa energica ed esuberante ragazza, a sorpresa, si nasconde una persona insicura e sola, un po’ come Bridget Jones. Difficile a crederci ma la giovane attrice ha dichiarato di far fatica ad avere un appuntamento con un uomo. “Ogni sabato notte sono da sola, gli uomini sono così severi con me. Posso immaginare perché lo fanno, so che provano a stabilire una posizione dominante, ma fanno male ai miei sentimenti. Sono solo una ragazza che desidera che tu sia gentile con lei”., così ha detto in un’intervista a “Vogue”.

A differenza delle sue colleghe, Jennifer Lawrence ad Hollywood sta provando ad essere se stessa. Cade durante gli eventi pubblici, fa battute dentro e fuori il set, durante i talk show, e qualche volta si lascia sfuggire qualche dettaglio di troppo. Sarà per il suo carattere espansivo, che può spaventare, il motivo per cui nessuno le chiede di uscire? Cercare di capire la vita sentimentale di Jennifer Lawrence è abbastanza difficile.

Le sue storie d’amore non sono andate a lieto fine. Dal 2011 al 2014 è stata con il collega di “X-Men” Nicholas Hoult, poi la relazione è finita forse a causa della troppa fama di lei. Poi c’è stato l’avvicinamento con il cantante dei Coldplay, Chris Martin, dopo che lui aveva divorziato da Gwyneth Paltrow. Tante chiacchiere, gossip, ma mai nulla di certo perché la stessa Jennifer non ha mai confermato né smentito la relazione, conclusasi ufficialmente a luglio.

Riguardo Bradley Cooper, suo partner in ben quattro film, Jennifer Lawrence ha dichiarato recentemente che lui è “un fantastico baciatore”, ma i fan non devono farsi suggestionare perché “Niente sesso tra noi”, ha ammesso l’attrice del marzo di quest’anno. Inoltre lui è innamoratissimo di Irina Shayk. Bradley e Jennifer hanno una grande chimica fuori e dentro il set, escono spesso insieme, sopratutto a cena. Insomma sono come fratello e sorella.

I fan però la vedrebbero benissimo con Josh Hutcherson, suo collega in “Hunger Games”, tanto che e li hanno ribattezzati ‘Joshifer’. Complice l’amore che sboccia tra i due protagonisti della saga, anche tra gli interpreti potrebbe esserci lo stesso sentimento? Jennifer ha sempre dichiarato che lei e Josh sono ottimi amici. Così come con l’altro partner Liam Hemsworth, anche se l’ultima confessione, ammessa liberamente la scorsa serata al programma americano “Watch What Happens Live”, potrebbe mettere in forte dubbio l’effettiva ‘amicizia’ tra i due attori: “Io e Liam siamo cresciuti insieme. E sì, naturalmente, a un certo punto l’ho baciato a telecamere spente”, ha rivelato.

Jennifer Lawrence è quindi una di noi: insicura, problematica, alla perenne ricerca del principe azzurro con cui metter su famiglia. La star sta infatti già pensando al matrimonio, per il quale si sente pronta, ma trovare l’uomo perfetto è qualcosa su cui fa poco affidamento. Auguriamo il meglio a questa giovane attrice e speriamo che il 2016 le porti fortuna in amore.