Si chiama Jillian Owens, viene dal South Carolina ed è nota sul web come ReFashionista, ovvero “colei che ricrea la moda”.

Laureata in teatro e inglese, ha reinventato un mestiere armata dalla sua passione per la moda: sul suo blog “ReFashionista” spiega come trasformare abiti orrendi in abiti giovanili e alla moda. Girando per i mercatini dell’usato, scova capi vecchi e il più delle volte di taglie over-size a prezzi bassissimi, da cui ricava outfit colorati e ricchi di accessori divertenti.

Con le sue opere glamour e fantasiose la Owens è riuscita a diffondere, nel migliore dei modi, un’idea molto stimolante: la moda può essere ecologica, etica ed anche economica.

Armata di forbice, ago e filo, macchina da cucire e nastri colorati la brava Jillian è riuscita a far apprezzare il suo lavoro, ad avere molti seguaci e a creare un nuovo stile.
Di fatti il suo blog oggi conta più di 16.000 iscritti e le sue creazioni sono considerate un must-have che tutti cercano di aggiudicarsi.

Spendendo davvero poco la blogger che reinventa gli abiti, riesce ad avere un capo diverso ed unico per ogni occasione. Il sogno di ogni donna insomma.

Con pazienza e inventiva la Refashionista ha reinventato uno stile pazzesco dal gusto retrò-eco-chic.

Ora non rimane altro da fare che seguire i suoi consigli, così che ogni donna possa avere un armadio che faccia invidia persino a Carrie di “sex and the city”.

Ecco una gallery dove la ReFashionista Owen da il meglio di sè nel reinventare gli abiti usati.