credits photo: tvzap.kataweb.it

Il web, si sa, non manca di ironia e spietatezza e, solitamente, non risparmia proprio nessuno. Questa volta sotto la luce dei riflettori c’è Johnny Depp, uomo dei nostri sogni e pirata dei nostri cuori.

Johnny Depp e la moglie Amber Heard hanno sfilato sul red carpet del Festival di Venezia 2015 per presentare il film “Black Mass“. I numerosi fan dell’attore erano li in attesa da ore solo per poterlo vedere, magari sfiorare e ottenere un autografo da custodire per il resto della vita.

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it

Qualcosa però ha attirato gli sguardi critici degli utenti dei vari social: la forma fisica, discutibile, di Johnny. Saranno state le luci, le prospettive delle foto, le esigenze di copione, ma, diciamoci la verità, l’attore non era proprio in forma, non almeno in quella su cui ci piace fantasticare.

credits photo: ilfattoquotidiano.it
credits photo: ilfattoquotidiano.it

Basta poco, e la gara al commento più ironico e divertente è iniziata. Numerosi i post spietati contro l’attore. Le critiche hanno colpito ogni singolo aspetto dell’attore. Dall’abbigliamento, “Ma come si è vestito? Sembra mio nonno!“, ai capelli, “non li lava da un mese“, allo sguardo spento.

credits photo: facebook.com/Non.conto.fino.a.dieci?fref=ts
credits photo: facebook.com/Non.conto.fino.a.dieci?fref=ts

Il web si è così diviso in più fazioni: chi accusa Johnny Depp di non essersi curato abbastanza, di essere ricaduto nel vizio dell’alcool, di non lavarsi, chi ama l’attore ma non disdegna un po’ di ironia e chi lo difende a spada tratta, contro tutto e contro tutti.

In quest’ultima fazione rientrano quasi tutti coloro che erano tra la folla del red carpet, che ci assicurano di aver visto un Johnny Depp attraente e affascinante come sempre. Dopotutto l’attore non ha mai ricercato la perfezione estetica. Infatti, proprio al Festival ha affermato: “Perché in questo lavoro, in cui capita di recitare parole altrui, magari scritte male, preferisco trasformarmi ogni volta piuttosto che essere un volto da poster: è un’ossessione“.

E a noi donne piace anche per questo. Piace il pirata, il gangster, il dolce Edward Mani di Forbice e il folle cappellaio. Nonostante le critiche, sappiamo benissimo che saremo sempre pronte a lasciarci affascinare dal prossimo personaggio di Johnny Depp.