volo
www.brazilplanet.it

La chiaroveggenza può essere un dono speciale che possiedono alcune persone. Tuttavia, la maggior parte delle volte è vista in maniera negativa, memori di tutte quelle persone che dicono di predire il futuro per spillare quattrini agli ingenui. I numeri sono poi un fattore che incide molto sui superstiziosi.

In questo caso la Tam Airline, la compagnia aerea brasiliana, ha deciso di non rischiare. Jucelino Nobrega da Luz, un noto veggente, ha avvertito la compagnia che il volo JJ3720, previsto per mercoledì 26 Novembre, si sarebbe schiantato contro un edificio dell’avenida Paulista a San Paolo poco dopo il decollo. La Tam Airlines ha così cambiato il numero del volo da JJ3720 a JJ4732, dicendo di considerare la sicurezza dei propri passeggeri come una priorità assoluta.

La Tam Airline ha deciso di non lasciare inascoltate le previsioni del veggente, nonostante la traiettoria del volo in questione, che partiva da San Paolo e arrivava a Brasilia, non dovesse passare sopra l’avenida Paulista.

Jucelino Nobrega da Luz, 51 anni, è considerato uno dei migliori sensitivi del Brasile, per la precisione e la ricchezza di dettagli delle sue premonizioni. È noto, infatti, per aver previsto la morte del pilota brasiliano di Formula Uno Ayrton Senna e della principessa Diana, ma la sua fama è aumentata quando ha predetto la morte del candidato presidenziale Eduardo Campos in un incidente aereo.

Addirittura Jucelino scrisse le sue visioni e le fece notificare da un notaio. Il 15 giugno 2005 il veggente scrisse una lettera avvertendo che Eduardo Campos sarebbe morto in un incidente aereo a Santos il 13 agosto 2014. Avvertì, inoltre, che l’incidente si sarebbe verificato a causa di un sabotaggio dell’aereo. Eduardo Campos morì proprio il 13 agosto 2014 in un incidente aereo, con il sospetto di sabotaggio. Il giorno dopo l’incidente, i media brasiliani diffusero la lettera di Jucelino con la firma datata 2 agosto 2005.

Le previsioni del veggente sono state però errate sui risultati delle elezioni brasiliane e sul fatto che nel 2008 sarebbe stata trovata la cura per l’AIDS, cosa che non è ancora avvenuta. Ciononostante al volo è stato cambiato il numero, così per scaramanzia, verrebbe da dire.
Basterà questo per far arrivare l’aereo a destinazione?