blogossip.net

Kanye West e Kim Kardashian presto sposi. Dopo aver annunciato la loro intenzione di convolare a nozze verso la fine di ottobre, il matrimonio fra il rapper e l’attrice statunitensi non ha mai smesso di far parlare di se sui rotocalchi di gossip di tutto il mondo.

Inizialmente definita come Parigi la meta dove si sarebbe celebrata la cerimonia – ora nella capitale francese è prevista solo una cena pre-nozze – successive smentite hanno portato a definire Firenze come il luogo deputato per il matrimonio.

La città italiana – dove Kanye e Kim hanno concepito loro figlia North durante la loro prima luna di miele – ha fin da subito rapito il cuore del cantante che l’ha definita come una delle città più belle del mondo, per me la più bella d’Europa.

E così la coppia ha deciso di affittare – per la data del 24 maggio – la suggestiva fortezza austro-ungarica di Forte Belvedere per la modica cifra di 300.000 euro. Soldi che verranno utilizzati per il restauro del patrimonio artistico della città di Firenze.

Città che, appena venuta a conoscenza delle intenzioni delle due star statunitensi, è stata fin da subito presa d’assalto da paparazzi e giornalisti: la cerimonia infatti prevede la partecipazione di moltissimi personaggi del jet set internazionale. Nomi come Justin Bieber, Jay-Z, Janet Jackson, Alicia Keys e Beyoncè non fanno che alimentare l’interesse della stampa per quello che si prevede sarà uno degli eventi mediatici più sfarzosi dell’anno.

Altro nome internazionale presente alla cerimonia di Kanye e Kim è quello di Vanessa Beecroft, una delle più quotate artiste contemporanee al mondo. Il suo compito sarà quello di allestire, con proprie sculture e installazioni, la terrazza di Forte Belvedere in modo da creare la cornice perfetta per il coronamento del sogno d’amore di Kanye e Kim.