Sempre composta, perfetta ed elegante, Kate Middleton dal giorno del suo matrimonio, avvenuto nell’aprile del 2011, si è consacrata come icona di stile. Imitatissima e apprezzatissima, grazie ai suoi outfit sempre impeccabili, deve la sua fama di fashion icon, oltre che al suo buongusto, anche alla sua passione per gli store low cost che la rendono una vera e propria principessa del popolo.

Di recente però, forse a causa della maternità, della seconda gravidanza o dei vari problemi avuti a corte, Kate ha trascurato un po’ il suo guardaroba e i suoi outfit sono stati definiti noiosi e sempre uguali.
Ma ormai, con gli occhi del mondo e dei tabloid puntati sempre addosso, anche la moda è diventata un aspetto fondamentale nella vita di una donna di corte (basti pensare a Letizia Ortiz, Rania di Giordania o alla principessa Vittoria di Svezia che insieme a Kate Middleton sono sempre giudicate per i loro look).

Così, per ritornare alla ribalta, la duchessa di Cambridge ha assunto Natasha Archer, una giovane fashion stylist, per aiutarla a rinnovare il suo look. Grazie all’intervento della Archer, Kate ha osato indossando negli ultimi eventi ufficiali abiti un po’ più corti (rispetto ai soliti vestiti dal taglio retto che arrivano sotto al ginocchio) e glamour. Inoltre ha anche iniziato ad osare di più con pizzi, trasparenze (non troppo eccessive), spacco e tacchi più alti.

“All’inizio Kate era molto riluttante, ma ora è felice. Tash (soprannome di Natasha ndr.) l’aiuta a scegliere i vestiti, compra un sacco di cose online per lei e la chiama spesso per farle provare centinaia di vestiti. Ha convinto Kate a rischiare. Gli orli sono più corti e Kate sta davvero aumentando la posta in gioco.” Ha detto una fonte vicina alla famiglia reale.

Che osi o meno con i vestiti, per noi Kate è sempre magnifica. Ma siamo curiose di vedere quale sarà il prossimo outfit, scelto da Natasha Archer, che indosserà.