Finalmente è nata, il royal baby è una bella femminuccia. L’annuncio è arrivato direttamente sui social, grazie al profilo Twitter di Kensington Palace che aggiorna sempre in tempo reale – è proprio il caso di dirlo – ciò che succede a Palazzo.

Stamattina Kate Middleton era stata ricoverata al St Mary’s Hospital di Londra, dopo l’inizio delle prime doglie. Il royal baby era in ritardo di quasi una settimana, ma finalmente è arrivato, e il sesso, per molti, non è stato una sorpresa. Un’ala privata della clinica, la Lindo Wing, è riservata solo alla duchessa di Cambridge per assicurarle la privacy e la discrezione che contraddistinguono un evento così importante. Tantissima la gioia in casa Middleton, anche se, secondo le prime indiscrezioni, il piccolo di casa, George, primogenito della coppia, potrebbe vivere un po’ di quella classica “gelosia” da fratello maggiore alla nascita nella nuova bimba.

Ma l’attesa per il nome del royal baby cresce a dismisura, c’è chi vota per il tanto sperato “Diana“, in onore della Principessa, nonna dei piccoli due. Gettonatissimi anche Alexandra, Victoria ed Elisabeth. Ma prima di spere quale sarà stato il nome che Kate Middleton e William hanno dato alla loro bambina, ecco che sul web si scatena l’inferno: commenti e battutine, ironia a dismisura e tanta simpatia per un’attesa, quella del royal baby, che ci ha davvero tenuti tutti sulle spine da un po’ di giorni. Ecco i tweet più divertenti: