Spesso ricorriamo ad integratori alimentari per recuperare le energie in periodi particolarmente stressanti, ma non prestiamo attenzione agli alimenti che contengono le stesse energie, e molte molte altre proprietà. È il caso dell’ananas e lo zenzero, due alimenti ricchi di benefici e privi di controindicazioni. L’ananas facilità le funzioni digestive, e secondo alcuni studi è anche in grado di facilitare il metabolismo dei grassi e, in effetti, le fibre contenute nella polpa del frutto sono in grado, a livello intestinale, di contrastare l’assorbimento dei lipidi. È in grado di ridurre l’artrite, l’ipertensione e rafforzare le ossa, migliora anche la salute dei nostri denti e degli occhi ed è un perfetto alleato contro raffreddore e tosse.

Lo zenzero a sua volta ha gli stessi benefici dell’ananas ma in più contrasta il diabete e la nausea, e per le donne sofferenti durante il ciclo, lo questo può essere un valido rimedia naturale.

Ecco perché una bevanda a base di ananas e zenzero è un vero e proprio toccasana da non perdere per recuperare le energie, depurarsi dalle tossini e riprendere a pieno ritmo la vostra quotidianità più forti che mai.

Ingredienti

1/2 ananas matura
4 fette i zenzero fresco
3 lime
sciroppo di agave o miele di acacia o stevia
foglie di menta per guarnire
ghiaccio a piacere

Procedimento

Private la mezza ananas completamente dalla buccia cercando di eliminare tutti gli “occhietti”.
Tagliatela a pezzi e inseritela nella centrifuga. Tagliate e sbucciate lo zenzero a questo punto, per inserire anche questo nella centrifuga.
Tagliate a metà e spremete i tre lime ed aggiungeteli al resto del succo.
Dolcificate il vostro succo con dello sciroppo di agave, del miele oppure se avete a disposizione della stevia.
Decorate il tuo succo con foglioline di menta e servite con qualche cubetto di ghiaccio.

Perfetto per una bevanda fresca nei pomeriggi afosi d’estate ma anche come bevanda depurativa a prima mattina per iniziare la giornata con lo sprint giusto. Provare per credere.