Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha appena partorito la royal baby ed è già in ottima forma. Il suo prossimo lavoro potrebbe quindi essere quello di occuparsi della neo nata Charlotte Elizabeth Diana insegnandole i primi passi, ma potrebbe concentrarsi su un altro argomento interessante: la cameretta reale. Che sia a tema romantic o classico, non lo sapremo mai. Ma senza ombra di dubbio possiamo immaginare che la Duchessa voglia aggiungere un tocco femminile alla cameretta della principessa. Il Daily Mail ha trovato alcune di queste stanze per bambine corredate con un tema regale, create da alcune interiors designer, e noi abbiamo deciso di mostrarvele.

1

L’interior designer Elizabeth Coombs di Modern Antiquity ha ideato una serie di camere per principessine, usando un mix tra il rosa chiaro e il grigio argentato, il tutto per dare un tocco di regalità e femminilità alle stanze. Il risultato è davvero adorabile. La designer ha creato questa stanza per sua figlia, nata nel luglio dello scorso anno. La Coombs ha postato questa immagine sul sito Houzz per interiors designer, ottenendo subito un gran successo in rete, grazie alla sua originalità.

2

Questa stanza è stata creata da Kristin Ashley della Interiors Interior Designers & Decorators e mostra un color pastello di grigio, un tocco di rosa chiaro, una tettoia sul letto e una giraffa alta 2 metri e 40 centimetri.

3

Questa cameretta color oro, crema e rosa, è stata ideata dalla Little Crown Interiors.

Queste stanze con decorazioni che ricordano un castello sono state create da Andrea Bento di Interior Designers & Decorators Brazil.

Cosa consiglia una interior designer se si vuole creare una cameretta nello stile della royal baby? “Ciò che rende queste stanze ‘principische’ è la tettoia sopra il lettino e la tenda che ricade delicatamente intorno alla culla”, spiega la Coombs. “Ho scelto dei materiali molto naturali come cotone e lino, ma se la Duchessa volesse dare un aspetto più lussuoso, userei raso, seta o velluto.”

Ecco quindi un altro esempio di culla creata dalla Coombs.

Aggiungere oggetti di famiglia dà un tocco speciale alla cameretta della royal baby. Si inizia pensando al colore della stanza. “Rosa chiaro e un grigio caldo con un accento di verde”, aggiunge la designer. Se Kate dovesse fermarsi per la notte nella stanza della sua principessa, la Coombs raccomanda di mettere una sedia regale. Ecco gli ultimi tre esempi di camerette che la designer propone: