www.telegraph.co.uk

Vi ricordate Sam Smith agli esordi? Carino, cicciottello e con una voce da urlo? Dimenticatelo. Non allarmatevi, il vostro beniamino non ha certo perso la sua voce da brividi, ma la sua forma fisica è nettamente cambiata al punto da avere sbalordito il grande pubblico.
Il cantante britannico ha infatti perso moltissimi chili grazie a una dieta particolare, della quale ha parlato in più di una occasione mondana e che lo avrebbe aiutato a perdere tutta la massa grassa. Basta guardarlo: ormai è un figurino.

In precedenza Smith aveva attribuito la sua perdita di peso a un nutrizionista britannico mentre in un secondo momento scrisse su Instagram:
Tre settimane fa ho incontrato una donna che ha cambiato completamente la mia vita: Amelia Freer. Mi ha aiutato a perdere peso in sole 2 settimane e ha completamente trasformato il mio rapporto con il cibo.
So che può sembrare incredibile ma potete comprare il suo libro per capirmi: è straordinario. Ti insegna a vivere in buona salute a prescindere la tuo peso. Non si tratta solo di dimagrire ma di sentirti sereno con te stesso. Ti voglio bene Amelia, ti ringrazio per avermi fatto sentire così felice dentro e fuori
.’

La Freer è un ferrea sostenitore di una dieta in stile ‘paleosenza glutine, ad alto contenuto di prodotti come le uova biologiche, pollo, verdure, noci e semi. In un’intervista Telegraph ha dichiarato:
In qualità di terapeuta nutrizionale so molto circa la struttura e i benefici per la salute di alcuni alimenti, ma la cosa più importante (e più difficile da realizzare) è il rapporto che abbiamo con il cibo. Bisogna informarsi, sapere quali cibi evitare e allontanare le vecchie abitudini radicate fin dall’infanzia. La mia missione è far capire che mangiare bene significa scegliere alcuni tra i più interessanti e deliziosi alimenti presenti sulla terra.

Dunque bisogna bere molta acqua durante il giorno, caffé e vino ogni tanto senza mai esagerare. Secondo i suoi insegnamenti ogni tanto si può compiere qualche trasgressione come il cioccolato, ma non si deve mai assumere bevande zuccherate o gassate. Per la Freer sono inaccettabili.