È la danza più sensuale del mondo, dinamica, sexy e facile da imparare: è la Kizomba, ed è il ballo dell’estate 2015, che in poco tempo sta conquistando il web.

Anche quest’anno ci sarà il tormentone: e non sarà una canzone, o un motto. Sarà una danza: è il potere incontenibile della Kizomba, capace di unire e mixare al meglio Tango, Milonga, Lambada e Compas.

La parola Kizomba vuol dire “festa” ed è perfetta per infiammare le nostre notti d’estate a ritmo di musica e ballo sensuale: serve un buon orecchio, coordinazione e movimento del bacino. Il resto è pura poesia.

Si tratta di uno stile di danza nato in Angola intorno agli anni ’80 del secolo scorso ed in pochissimo tempo è diventato popolare sul web. Tantissimi sono stati i video amatoriali e professionisti postati su YouTube, migliaia le pagine Facebook e le foto postate sul web da chi ama questa danza da pochissimo e da chi, invece, la balla già da molti anni, contento della popolarità degli ultimi mesi.

È destinata a diventare la danza dell’estate. Ecco un video che dimostra il potere di questo ballo. Tutti a ritmo di Kizomba, e buona estate con la musica più bella.